Ciao,
Ti va di lasciarci un messaggio nella sezione presentazioni?
Moderatore: FreestyleAurelio
Ciao,
Ad aerografo ti suggerisco colori a base lacquer o alcolica come Mr.Color serie C-, Tamiya LP oppure, se vuoi ridurre le puzze durande le sessioni di aerografia, puoi optare per i Tamiya serie XF/X (barattolino cilindrico) o Mr.Hobby Color ( Gunze serie H).corradolat ha scritto: ↑25 dicembre 2023, 11:54 Sarei interessato alla risposta a pap313. I life color li uso anch'io ma a pennello ed al momento ,dovendo passare all'uso dell'aerografo, mi si impone la scelta di una marca alternativa. Per l'aerografo non mi pare che i Life color siano una prerogativa quindi bisogna orientarsi fra una quantità di prodotti. Esiste ,se mai fosse possibile,una tabella esplicativa? Forse la mia è una domanda assurda ma sono in confusione. Grazie
Faccio tesoro dei tuoi consigli. Credo che l'argomento colori e diluizioni sia un bel ginepraio, credo di orientarmi verso Mr Color e Tamiya come tu stesso mi consigli. GrazieFreestyleAurelio ha scritto: ↑25 dicembre 2023, 21:44Ad aerografo ti suggerisco colori a base lacquer o alcolica come Mr.Color serie C-, Tamiya LP oppure, se vuoi ridurre le puzze durande le sessioni di aerografia, puoi optare per i Tamiya serie XF/X (barattolino cilindrico) o Mr.Hobby Color ( Gunze serie H).corradolat ha scritto: ↑25 dicembre 2023, 11:54 Sarei interessato alla risposta a pap313. I life color li uso anch'io ma a pennello ed al momento ,dovendo passare all'uso dell'aerografo, mi si impone la scelta di una marca alternativa. Per l'aerografo non mi pare che i Life color siano una prerogativa quindi bisogna orientarsi fra una quantità di prodotti. Esiste ,se mai fosse possibile,una tabella esplicativa? Forse la mia è una domanda assurda ma sono in confusione. Grazie
Ovviamente diluizioni almeno al 70% e pressioni non superiori a 0.7/0.8 bar.
Ti sconsiglio i vinilici con i Lifecolor ad aeropenna.
Se dai una lettura a queste due discussioni troverai trattati gli argomenti di cui chiedi info:
viewtopic.php?f=154&t=18848
viewtopic.php?f=154&t=22781
Se spulci anche nelle altre discussioni in questa sezione troverai anche altri argomenti che ti torneranno utili.