F 104S A.M.I Completato

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F 104S \F-16 block 15 A.M.I

Messaggio da Starfighter84 »

Non ti scoraggiare Giuseppe! quoto tutti i consigli ma aggiungo che sarebbe meglio sverniciare tutto il modello per evitare che la vernice tappi troppo le pannellature.

Per l'andamento della mimetica basati sulle foto dei velivoli reali.... il '104 è stato fotografato in tutte le salse, sopra, sotto, di lato e di "sbieco"... le foto non mancano! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
in effetti anche io svernicerei tutto tanto con gli acrilici una passata di alcol e tutto torna lindo e pinto e bello sgrassato.... sverniciare un modello non è una tragedia o un insuccesso ma è una cosa che capita molto soventemente. Tanto per dirti anche io il mio 'vecchio 104 l'ho sverniciato e sai perchè???? Quando ho mascheratoper dare l'alluminio levando le mascherine mi sono accorto che il modello era puntinato di argento che era entrato chissà da dove!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

ehh si lo so...ma in tutta onestà ho colorato il modello ,proprio per evitare di appesantirlo troppo, con il colore diluitissimo e passandolo a velate leggerissime.(dico cosi perche in esperienze passate usando il colore con una diluizione al 50% gia alla 2 mano i pannelli cominciavano a tentennare)
di conseguenza ancora tutti i pannelli sono tuttora ben visibili e delineati quindi ond'evitare di ricominciare da zero preferisco fare delle mascerine per eliminare le sfumature...
ho gia cominciato a lavorare e non vi nego che è veramente frustrante ma il moodellismo è fatto anche di questo di errori e di cose nuove da imparare.
Spero solo di non pentirmene e male che vada come mi avete detto voi sverniciare gli acrlici (io uso solo quelli a meno che non si parli di colori metallizer ecc ecc) è molto facile

Seguiranno presto news....
Saluti da Giuseppe il DEMORALIZZATO :-disperat
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Dai Giuseppe...non ti scoraggiare per così poco! vedrai che sarà meglio di prima. Solo piccoli passaggi semplici e senza complicarti la vita!Per il post, pannello per pannello a bassa pressione e colore diluito! :-oook

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Grazie Francesco....già da ieri sera, grazie al vostro supporto mi sono rimesso a lavoro... :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Giuseppe
forza e buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Ma non ti scoraggiare!! Sverniciare e rifare tutto è facile...c'è da scoraggiarsi quando spacchi un pezzo...o monti male qualcosa....dai dai...attendiamo le uove foto!!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Coraggio coraggio!!!

Questi imprevisti fanno crescere, mettono a dura prova la tua pazienza... è un confronto con te stesso... ne devi uscire vincitore!!!

"Ma la verità è che tu... non eri arrabbiato...quando combattevamo noi due....... avevi gli occhi di una tigre, ERI FEROCE.... e devi farteli tornare quegli occhi, e per farteli tornare bisogna ricominciare da capo, capisci cosa voglio dire?!... gli occhi da tigre amico... torna nella mischia!" (cit.)

Dai su su... Rocky docet :-oook

A parte gli scherzi... è dura quando sei quasi alla fine e devi tornare indietro! Quando finirai il risultato sarà migliore...

Aspettiamo i tuoi progressi
Ciao
Luca
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Grazie a Tutti per il sostegno che veramente mi sta aiutando alla grande...più di qualsiasi altra cosa materiale.
Cmq torniamo a parlare del modellino e di alcuni colori che dovrei utilizzare.
avendo in mano nastri e facedo taglia sagoma e appiccica i miei occhi sono stati stuzzicati da una cosa.
Praticamente avendo in mano i flap e gli slat ancora non incollati al modello e voledoli posizionare sullo stesso in posizione di T.O. ho notato che nelle parti interne sono colorate in giallo, come tra l'altro i vani motore avionica ecc ecc, io volevo sapere da qualcuno, ovviamente più esperto di me, se per riprodurre quel giallo sarebbe utile il zinc cromathe yellow dato che a me sembra quello il colore...che dite?ci ho visto bene?...
Fatemi sapereee...
Saluti Giuseppe
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per il Zinc Chromate Yellow puoi usare il Tamiya XF-4 Giuseppe! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”