Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Avrei valorizzato meglio gli interni in effetti, si poteva fare qualcosa in più anche per dare maggiore tridimensionalità al pavimento e alle paratie lato cabina di pilotaggio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑30 novembre 2023, 11:22
Avrei valorizzato meglio gli interni in effetti, si poteva fare qualcosa in più anche per dare maggiore tridimensionalità al pavimento e alle paratie lato cabina di pilotaggio...
Purtroppo una volta chiuso si vedrà ben poco volevo inserire una barella stampata in 3d ma non so, ancora come posizionarla
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Poli 19 ha scritto: ↑29 novembre 2023, 13:17
ciao Filippo,
che dire stai facendo un gran bel lavoro su questo elicottero...le consolle danno una marcia in più! Dimmi la verità? Il kit merita/si presta veramente per fare un soggetto della Marina ITA?
Buon proseguimento!
Si Fiorenzo riesci a toglierlo fuori un sh Italiano il problema sono le decals da reperire
Per le decal, si trovano ancora i fogli buoni di Tauromodel...
Buon sabato amici modellisti, ho chiuso la fusoliera del seaking, e confermo la bontà dello stampo, così come i dettagli del modello. Airfix ha superato di gran lunga Hasegawa.
Vi mostro le foto del modello prima della primerizzazione, dove si vedono diverse fotoincisioni delle griglie che danno un "crunck" in più
sapere che questo modello si assembla bene è una buona notizia anche perché, se Tamiya già ci riesce da parecchio tempo, non c'è un solo motivo per cui gli altri debbano proporre kit dal montaggio impreciso.
Giusto il verde dei trasparenti superiori mi lascia un po' perplesso. Lo vedo troppo chiaro.
PS: se a qualcuno interessa, a questo esemplare, hanno dedicato una tazza.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
ciao Filippo,
ora hai chiuso, sei a buon punto. Felice di sentirti dire che è un kit ben fatto e che si assembla bene.
Se posso permettermi vorrei dirti di controllare bene i contorni della mascheratura dei trasparenti, mi sembra che alcuni bordi non sia ben aderenti alla superficie!
Ciao Filippo,
occhio che in molti punti ci sono ancora zone da stuccare e ti converrebbe intervenire prima del primer
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao
Bello questo elicotterone. Merita averlo in vetrina!
In effetti il vetro antisole in quella foto sembra molto più scuro, quasi un verde bottiglia. Però potrebbe essere solo l'angolazione della foto a restituire quel tono.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)