Moderatore: Starfighter84
microciccio ha scritto: ↑21 novembre 2023, 23:53 Due aspetti che saltano all'occhio:
- il colore appare distribuito omogeneamente. Stai pensando di introdurre qualche variazione tonale?
- l'inizio dello sporco sul serbatoio è molto netto. Personalmente lo renderei un po' meno preciso.
pitchup ha scritto: ↑22 novembre 2023, 7:59 che bello ... mi fai rivalutare questa colorazione che invece ho sempre snobbato preferendogli la NORM72 (in assoluto la mia preferita per il soggetto) e la NORM81 con tutte le sue variazioni.
A questo punto è una questione di gusti ma puoi continuare con quelle striature longitudinali che verranno rese ottimamente tirando colori ad olio.
Per il resto bellissimo!
fabrizio79 ha scritto: ↑22 novembre 2023, 18:54 Bellissimo Fabio!! a questo punto sono per farlo bello zozzo!!![]()
![]()
![]()
![]()
Starfighter84 ha scritto: ↑23 novembre 2023, 16:06 Bello Fabio... bella pulizia generale.
E' il tuo stile "precisino" e si vede... però sotto, come ti hanno già suggerito, qualcosa in più per integrare meglio lo sporco bisogna farlo. Così il weathering è un pò "slegato" dal resto del modello.
I lavaggi delle superfici superiori li avrei fatti un pò più incisivi... non so se sia un effetto della foto, ma sul tono più scuro della camo i pannelli si notano poco.
Il pitot fitta bene? mi preoccupa un pò il fatto che non l'abbia ancora montato...![]()
siderum_tenus ha scritto: ↑26 novembre 2023, 17:51 Ciao Fabio,
Il Phantom in salsa tedesca ha una bellissima camo (ma il Phantom sta bene anche verniciato in rosa), ed oltre ad aver centrato pienamente i colori, sta venendo bene sotto tutti gli aspetti.
Anch'io ti suggerirei un ritocco sulle colature ventrali per amalgamarle meglio, a parte questo, manca davvero poco alla conclusione!
Vi ringrazio! Rispondo un po a tutti
Ciao Fabio,Fly-by-wire ha scritto: ↑2 dicembre 2023, 17:00...
Ho cercato di seguire i vostri consigli di integrare un po di più lo sporco soprattutto su pancia e serbatoio ma dato che ormai avevo steso l'opaco non me la sono sentita di azzardare troppo perchè al di fuori delle mie capacità.
ho anche aggiunto le due scie di sporco in prossimità degli sfiati che si vedono in parecchie foto ed il risultato è questo. ...
Difetto poco evidente ed anche facilmente corregibile con le tue capacità.Fly-by-wire ha scritto: ↑2 dicembre 2023, 17:00...
In fase di montaggio finale mi sono accorto di un erroraccio di Revell per quanto riguarda i portelli dei vani carrello posteriori.
In pratica nel kit il portello più grande, oltre ad essere di forma totalmente errata, rimane troppo basso rispetto alla superficie alare ed il pannellino adiacente è studiato per essere montato dritto per coprire quello spazio. ...