Ovviamente poteva essere un lavoretto da un paio di giorni invece è durato 3 mesi, innanzitutto perchè non trovavo qualcosa di adatto a riprodurre le piastre con uno spessore accettabile, poi perchè ho rifatto tutto daccapo almeno 80 volte... che volete, ci ho messo un bel pò di mio nello sbagliare

Primo step: tappare le incisioni originali errate
Secondo step: creazione di una dima per ritagliare le piastre
Terzo step: Trovare il materiale adatto alla creazione delle piastre, dopo aver provato del plasticard da 0,13 e del nastro alluminio con risultati deludenti ho riesumato un vecchio rotolo di pellicola oscurante per vetri, rimane abbastanza rigida e facilmente posizionabile
Quarto step: Una volta applicata la pellicola lo spessore mi sembrava ancora troppo fuori scala, quindi nel tentativo di assottigliarla con la carta abrasiva mi sono accorto che tale pellicola è composta da 2 strati, uno sottostante completamente trasparente ed uno superiore con il colore desiderato per l'oscuramento, nel mio caso era a specchio, con molta attenzione l'ho tolto raggiungendo così lo spessore desiderato
Ultimo step: La verniciatura è stata la parte che mi ha fatto sbarellare diverse volte, non veniva mai come volevo, quindi ho sverniciato e riverniciato molte, troppe volte
Ora mi sembra di aver trovato la quadra
A questo punto sarei pronto per le decals, tenuto conto che tra una sverniciatura e l'altra ho preparato i trasparenti e le ruote