GB Export 24 - Enrico59 - MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy FINITO!
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB Export 24 - Enrico59 - MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy
Continua a non convincermi molto Enrico... i bordi sono troppo netti. Un minimo di sfumatura si dovrebbe percepire... invece ancora mi restituisce quella sensazione di stacco eseguito col nastro... 

- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Ehhh...lo so,fa lo stesso effetto anche a me, ma guardando da vicino patafix ha fatto il suo dovere ed i bordi sono meno netti. Questo soggetto, come quasi tutti i russi "mimetici", meriterebbero una stesura a mano libera ma non me la sono sentita.Starfighter84 ha scritto: ↑23 novembre 2023, 16:01 Continua a non convincermi molto Enrico... i bordi sono troppo netti. Un minimo di sfumatura si dovrebbe percepire... invece ancora mi restituisce quella sensazione di stacco eseguito col nastro...![]()

D'ora in poi solo monogrigi.
Saluti cari
enrico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Enrico
Io non me ne preoccuperei. Ovviamente il modo manualistico per ottenere i bordi leggermente sfumati è quello di tenere sollevati i margini della mascheratura. Più facile a dirsi che a farsi perchè basta sbagliarsi e avrai gradi di sfumatura diversi.
Sono sicuro lo riprenderai al meglio!
saluti
...
Io non me ne preoccuperei. Ovviamente il modo manualistico per ottenere i bordi leggermente sfumati è quello di tenere sollevati i margini della mascheratura. Più facile a dirsi che a farsi perchè basta sbagliarsi e avrai gradi di sfumatura diversi.
Sono sicuro lo riprenderai al meglio!
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Il grado di sfumatura creata col patafix dipende sia dallo spessore del “salsicciotto” che dall’angolazione di spruzzo dell’aerografo. Anche a me sembra troppo netta la mimetica ma se per te è ok allora via di decals 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Ciao Francesco
Come ho detto prima anch'io non sono soddisfattissimo dei bordi, questa camo era da fare a mano libera ma ormai è andata così. Il salame di patafix ho dovuto tenerlo sottile per poter gestire i contorni delle macchie quando combaciavano tra loro più colori. Comunque nel complesso non mi dispiace....ma sono ancora in tempo per rovinare tutto.

Saluti cari
enrico
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Infatti, questo è il risultato di linee più nette e poco sfumate

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Enrico,
a parte le linee di separazione più o meno sfumate...il risultato finale di questa camo su Mig 29 mi piace!
a parte le linee di separazione più o meno sfumate...il risultato finale di questa camo su Mig 29 mi piace!
- Enrico59
- Die Hard User
Grazie Fiorenzo, spero di farti mantenere queste sensazioni anche a modello finito.

Saluti cari
enrico
- Enrico59
- Die Hard User
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Gli scarichi sono molto belli, ma anche l'aspetto generale. Vediamo se riesci a dargli una ulteriore spinta in più!!
saluti
Gli scarichi sono molto belli, ma anche l'aspetto generale. Vediamo se riesci a dargli una ulteriore spinta in più!!
saluti