GB Export 24 - Enrico59 - MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy FINITO!
Moderatore: Starfighter84
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Re: GB Export 24 - Enrico59 - MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy
Ciao Enrico,
quali considerazioni ti hanno portato a scegliere il black basing come base di partenza?
microciccio
quali considerazioni ti hanno portato a scegliere il black basing come base di partenza?
microciccio
- Enrico59
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
- LocalitĂ : Follonica (GR)
Ciaomicrociccio ha scritto: 1 novembre 2023, 16:50 Ciao Enrico,
microciccio
Mi sembra un buon fondo su cui spruzzare i successivi colori per movimentare la mimetica.... no eh?!

enrico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
Io ho un rapporto di amore/odio con il black basing e dico sempre dopo averlo usato che smetto quando voglio. Mi piace usarlo se verrà coperto da grigi ... magari poi me e pento e dico che non lo farò mai più il blackbasing perchè tanto smetto quando voglio . Poi però sul modello successivo ricomincio.
Mi sa che dovrò entrare in una comunità per disintossicarmi!
saluti
Io ho un rapporto di amore/odio con il black basing e dico sempre dopo averlo usato che smetto quando voglio. Mi piace usarlo se verrà coperto da grigi ... magari poi me e pento e dico che non lo farò mai più il blackbasing perchè tanto smetto quando voglio . Poi però sul modello successivo ricomincio.
Mi sa che dovrò entrare in una comunità per disintossicarmi!
saluti
- Enrico59
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Se la trovi prenota 2 posti...vengo anch'io.pitchup ha scritto: 1 novembre 2023, 17:46 Mi sa che dovrò entrare in una comunità per disintossicarmi!
saluti
Saluti
enrico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
ciao
!!!
saluti
...e lasciamo a casa i vari NATO Black, gloss black, black primer, ...non porto manco the black album dei MetallicaEnrico59 ha scritto: 1 novembre 2023, 17:54 Se la trovi prenota 2 posti...vengo anch'io.
Saluti
enrico

saluti
- Enrico59
- Highlander User
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- LocalitĂ : Cagliari
Caspita Enerico velocissimo l hai giĂ primerizzato
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Ma perchè il fondo nero Enrì? con i colori della mimetica non ci si sposa neanche un pò secondo me... anzi... 

- Enrico59
- Highlander User
Ciao ValerioStarfighter84 ha scritto: 2 novembre 2023, 13:09 Ma perchè il fondo nero Enrì? con i colori della mimetica non ci si sposa neanche un pò secondo me... anzi...![]()
L'idea sarebbe di spruzzarci sopra una "patchamazione" con colori chiari di varie tonalitĂ , il fondo per la mimetica quindi non sarebbe totalmente nero. Non so cosa uscirĂ fuori ma mi piace l'idea.
Saluti cari
enrico
- vecchiobonfa
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48. - Aerografo: si
- colori preferiti: assolutamente i gunze
- Nome: Alessandro
- LocalitĂ : modena soliera
- Contatta: