MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - GALLERIA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - PRESENTAZIONE

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

aspetteremo il ritorno a un clima più mite per vedere i primi lavori.

Certo che la discussione aperta da Valerio bacchetta Kinetic, e la cosa mi stupisce poco ormai, richiedendo qualche miglioria sul modello.

Buon GB

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Francesco

E' un kinetic, i difetti ci sono, lo stucco ci vuole, ma che ci vuoi fare, c'è da sudare!

Buon Mini GB
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Madd 22 ha scritto: 12 agosto 2023, 19:12 Ciao Francesco

E' un kinetic, i difetti ci sono, lo stucco ci vuole, ma che ci vuoi fare, c'è da sudare!

Buon Mini GB
Altro che, già i bidoni sono pronti per l’impasto e due set di asciugamani per il sudore, in più una museruola così non potrò aprire bocca per le urla e le imprecazioni :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Già dalle prime prove a secco... non è un buon inizio (cit. Alessandro Borghese)!
Quoto Max sull'esemplare Aggressor... incrocio le dita. buon Mini GB Ciccio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 18 agosto 2023, 17:42 Già dalle prime prove a secco... non è un buon inizio (cit. Alessandro Borghese)!
Quoto Max sull'esemplare Aggressor... incrocio le dita. buon Mini GB Ciccio...
Eh si, ce ne sarà da tribolare :.-(

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Ragazzacci di MT buongiornoo...eccomi per un piccolo annuncio: tra pochissimo ma proprio pochissimo si apriranno le danze! :-Figo
Purtroppo le decals per la versione "Crusaders" che avevo ordinato da SprueBrothers non mi sono mai arrivate e, mannaggia a loro, le hanno perse alla dogana di Malpenza (così come da tracciatura postale) ma devo dire che il venditore non si è fatto pregare per il rimborso e quindi riottenuto i soldi ho ordinato da "the48ers" altre decals DXM della versione VX-9 Vampires :-Figo con seggiolino QB e scarichi Aires. Si, lo so che ci sono polemiche riguardo i costi di spedizione di questo sito ma ho visto che aveva tutto quello che mi serviva e, pazienza, ho ordinato lo stesso incurante dei trucchetti truffaldini che adotta.
Questa è la nuova versione sempre che mi arrivino ste benedette decals

fonte:keymilitary.com

Bene, la tavola è imbandita, il profumo espettorante della plastica ha già invaso i miei polmoni :-sbraco , spero anche che la nuova versione vi piaccia e quindi a prestissimo per il primo vero aggiornamento :-Sbav :-D :-D

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CAMBIO VERSIONE

Meglio questo come esemplare... mi piace di più. Ma non mi sembra nel classico TPS... che scema usa?
Il "problema" è che essendo un Test Evaluation Squandron non lo potrai caricare molto... anzi, dovrai stare attento ai carichi che sceglierai...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CAMBIO VERSIONE

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 28 ottobre 2023, 12:42 Meglio questo come esemplare... mi piace di più. Ma non mi sembra nel classico TPS... che scema usa?
Il "problema" è che essendo un Test Evaluation Squandron non lo potrai caricare molto... anzi, dovrai stare attento ai carichi che sceglierai...
Ciao Vale, come schema usa tre diversi grigi che come riportato dalle istruzioni DXM sarebbero i classici 36375 parte inferiore, 36320 parte superiore ed il 35237 la gobba, le derive e la zona motori

fonte immagine: the48ers.com

Però se guardiamo le immagini reali notiamo come i due grigi di fusoliera si confondano visto anche che sono due tonalità quasi uguali! ;)

fonte immagini: flickr.com

Per l'armamento potrei mettere due missilotti come nell'immagine postata prima; a proposito che tipo di missili sono? ;)

Bene, a prestissimo il via al wippozzo ;)

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CAMBIO ESEMPLARE

OK, ecco perchè... usano il 35237.

La configurazione in foto è di un AIM-120 montato su di un LAU-115 (interno) con rail LAU-127.

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: MINI GB 23 - Legacy Hornet - Bonovox - F/A-18C 1:48 Kinetic - CAMBIO ESEMPLARE

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
A me piace pure questo vai tranquillo!!!
Bonovox ha scritto: 28 ottobre 2023, 13:09 Però se guardiamo le immagini reali notiamo come i due grigi di fusoliera si confondano visto anche che sono due tonalità quasi uguali!
...secondo me puoi stare tranquillo perchè mi pare che Gunze si sia unformata a questo concetto ed i suoi colori H307 e H308 oramai contrastano pochissimo tra loro. In ogni caso un goccia di blu nel h307 e si risolve il problema :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2023”