Apertura sezione GB Export 2024!
Moderatore: Starfighter84
- zaphod
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimiliano
Re: Apertura sezione GB Export 2024!
Ciao,
scusate la domanda banale, ma il wip del G.B. 2024 deve essere aperto e chiuso nell'arco del 2024?
scusate la domanda banale, ma il wip del G.B. 2024 deve essere aperto e chiuso nell'arco del 2024?
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No, puoi partire anche subito... il GB dura un anno a partire dal 17 ottobre 2023.
- lorenzo.imbimbo
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, statico. Prediligo aerei IIWW, ma mi diletto con tanti progetti, anche su commissione.
Ah, dimenticavo.. ho una forma di feticismo per gli aerografi - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: ACM ModelingTime
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
ciao a tutti,
io farei il fiat G50 in versione Finlandese.
fosse la volta buona che riprendo a modellare
fosse la volta buona che riprendo a modellare

- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Buona sera Lorenzolorenzo.imbimbo ha scritto: ↑16 novembre 2023, 16:11 ciao a tutti,
fosse la volta buona che riprendo a modellare![]()

Dai, che ci tengo a vedere il tuo WIP

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Dai Lore, su su!!!lorenzo.imbimbo ha scritto: ↑16 novembre 2023, 16:11 ciao a tutti,
fosse la volta buona che riprendo a modellare![]()

- Fabio73
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Fabio
Buongiorno a tutti...questo GB mi attira come il miele...non so se riuscirò a finire per Ottobre ma spero di non essere lapidato per questo 
Ho diversi modelli che mi attirano ma non vorrei imbarcarmi in un'impresa oltre le mie capacità. Queste di seguito sono alcune opzioni che avrei pensato, quale mi consigliate?
F-15 Aggressor JSDF: ho le due scatole Hasegawa, sia per il monoposto che il biposto e i due fogli di decals DXM. Colori e modelli spettacolari ma credo sia già complicato l'assemblaggio, non parliamo delle livree. Sarebbe bello.
F-4 FG mk1 Royal Navy: anche qui ho una scatola Hasegawa, oltre ai fogli decals RAM Models (mi piacciono molto gli esemplari imbarcati in extra dark grey). Credo che il kit sia un pò datato ma forse è più semplice da assemblare. E comunque il Phantom é decisamente il mio aereo preferito.
Mig-29 GWH: con decals Ucraine (ma non mi fanno impazzire gli esemplari riproducibili, preferirei un domani fare un Mig-29 con la stella rossa)
B-25 Mitchell: ho il D della Revell che potrei fare RAF
Come sempre, i consigli sono più che ben accetti!
Un saluto

Ho diversi modelli che mi attirano ma non vorrei imbarcarmi in un'impresa oltre le mie capacità. Queste di seguito sono alcune opzioni che avrei pensato, quale mi consigliate?
F-15 Aggressor JSDF: ho le due scatole Hasegawa, sia per il monoposto che il biposto e i due fogli di decals DXM. Colori e modelli spettacolari ma credo sia già complicato l'assemblaggio, non parliamo delle livree. Sarebbe bello.
F-4 FG mk1 Royal Navy: anche qui ho una scatola Hasegawa, oltre ai fogli decals RAM Models (mi piacciono molto gli esemplari imbarcati in extra dark grey). Credo che il kit sia un pò datato ma forse è più semplice da assemblare. E comunque il Phantom é decisamente il mio aereo preferito.
Mig-29 GWH: con decals Ucraine (ma non mi fanno impazzire gli esemplari riproducibili, preferirei un domani fare un Mig-29 con la stella rossa)
B-25 Mitchell: ho il D della Revell che potrei fare RAF
Come sempre, i consigli sono più che ben accetti!
Un saluto
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Tutti kit abbastanza complessi... il più "facile" secondo me è il Phantom.
Che però a me non piace in Extra Dark Sea Grey!

Che però a me non piace in Extra Dark Sea Grey!
- Fabio73
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Fabio
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
- Nome: Bruno
- Contatta:
....e allora mi iscrivo anch'io (non so come si faccia ne cosa comporti): guarda caso ne ho appena iniziato uno
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Bruno,
certo che si...iscriviti al GB aprendo un WIP!
certo che si...iscriviti al GB aprendo un WIP!