Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Comprime maggiormente la molla dello spingi ago... e di conseguenza aumenta la durezza del trigger. Dipende da come ti trovi... io preferisco aumentare la durezza del grilletto, per cui stringo tutto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Senza aprire una nuova discussione aggiungo qui la mia esperienza, compressore Fengda FD 186 e aeropenna GSI Creos 289 0,3.
Fatte le prime spruzzate con la china come suggerito da voi, ho tenuto la pressione a 20 psi, poi ho provato anche a 30 psi spruzzando su carta assorbente mi pare di non aver avuto difficoltà, ho fatto fatica più a pulirlo dopo , ho provato con vetril non potendo usare nitro e ci ho messo un po', spero di averlo rimontato correttamente, svuotato il compressore a fine prova. Mi pare un risultato confortante come utilizzo, magari con i colori poi sarà più complicato
Usa il cartoncino.
20 psi sono eccessive, settati non oltre le 10 psi o meglio 0.7 bar.
Quale china stai utilizzando?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑10 gennaio 2024, 16:41
Usa il cartoncino.
20 psi sono eccessive, settati non oltre le 10 psi o meglio 0.7 bar.
Quale china stai utilizzando?
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
Mi pare sia questo l' ho comprato in cartoleria domani faccio la foto e la posto, il cartolaio mi ha detto che aveva la china per il pennino e quella per la stilografica ma non sono uguali?
Perfetto Carlo,
è lui, puoi utilizzarlo già così ma se preferisci puoi diluirlo (a parte) con pochissime gocce d'acqua distillata prima di spruzzarlo.
IWATA...Nothing else for successful goals!