North American FJ-1 Fury - Czech Model 1:48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: North American FJ-1 Fury - Czech Model 1:48

Messaggio da vecchiobonfa »

sinceramente non conosco la storia di questo e sinceramente non l' ho mai visto in vita mia, ma a me sembra solamente un' F 89 imbruttito, ceh piuttosto facevi quello con livrea della Navy Air Force, che poi come hanno detto gli altri i pezzi quasi si contano sulle dita delle mani, poi non oso pensare quanto ti possa essere costato quell' affare, per carità anche a me piacciono soggetti che sono parecchio discutibili per la loro estetica, ma questo proprio li supera tutti, beh l' unica cosa che possiamo fare noi ormai è darti buona fortuna, stai lavorando bene.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buona sera Mauro :)
Lavoro notevole :thumbup:
Ti seguo con piacere ed interesse :-evvai
Tra l'altro mi sono ricordato di essere un felice (???) possessore dello stesso in 72.
Di kit/modelli imbarcati della moderna US Navy post WWII me ne mancano pochissimi, direi il F7 Cutlass, il F-11 Tiger e forse un'altro o due, elicotteri compresi :cool:
Ciao
Domi
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La fusoliera la hai allineata bene... però ripasserei anche il resto delle pannellature. Ad esempio, il portellone del vano armi mi sembra veramente quasi impercettibile... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Mauro ha scritto: 5 ottobre 2023, 21:09... le due emifusoliere non hanno la stessa lunghezza, ...
:-000 :-000 :-000
:-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

vecchiobonfa ha scritto: 5 ottobre 2023, 21:22 sinceramente non conosco la storia di questo e sinceramente non l' ho mai visto in vita mia, ma a me sembra solamente un' F 89 imbruttito, ceh piuttosto facevi quello con livrea della Navy Air Force, che poi come hanno detto gli altri i pezzi quasi si contano sulle dita delle mani, poi non oso pensare quanto ti possa essere costato quell' affare, per carità anche a me piacciono soggetti che sono parecchio discutibili per la loro estetica, ma questo proprio li supera tutti, beh l' unica cosa che possiamo fare noi ormai è darti buona fortuna, stai lavorando bene.
Diciamo che sono mosso più dalla ricerca storica che dall'aspetto estetico; ad esempio è interessante notare come alla fine, partendo da questo "bruco" Marina ed USAF siano arrivati parallelamente (sempre nell'ambito della North American, solo perchè si stavano cordialmente sulle balle!) al Fj4 e al Sabre (trova le differenze!) :-prrrr
VorreiVolare ha scritto: 5 ottobre 2023, 21:51
Buona sera Mauro :)
Lavoro notevole :thumbup:
Ti seguo con piacere ed interesse :-evvai
Tra l'altro mi sono ricordato di essere un felice (???) possessore dello stesso in 72.
Di kit/modelli imbarcati della moderna US Navy post WWII me ne mancano pochissimi, direi il F7 Cutlass, il F-11 Tiger e forse un'altro o due, elicotteri compresi :cool:
Ciao
Domi

Grazie Domiziano, probabilmente allora hai l'esemplare con lo splendido stencil "Naval Air Reserve Weekend Warriors NAS Oakland Calif" che purtroppo non si trova in 1:48! Strano che questa bestiola si trovi abbastanza facilmente solo in 72...
Starfighter84 ha scritto: 6 ottobre 2023, 9:42 La fusoliera la hai allineata bene... però ripasserei anche il resto delle pannellature. Ad esempio, il portellone del vano armi mi sembra veramente quasi impercettibile... ;)
Grazie Vale, ora vediamo cosa combino sulle ali; le pannellature è vero sono molto tenui ma prima erano pressochè invisibili...comunque farò un ulteriore passaggio di scriber (Tamiya naturalmente, almeno quello! :) )
microciccio ha scritto: 6 ottobre 2023, 16:38
Mauro ha scritto: 5 ottobre 2023, 21:09... le due emifusoliere non hanno la stessa lunghezza, ...
:-000 :-000 :-000
:-sbraco :-sbraco

microciccio
Proprio così... :-bleaa
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

Questa colata di plastica e bave varie sta prendendo forma; le sezioni alari sono state "ingrassate" con pezzi di sprue perchè troppo sottili rispetto alle radici in fusoliera; le ali e gli stabilizzatori sono stati incollati con la provvidenziale tappo arancio rispettivamente a 3 e 10 gradi, come indicato; le gambe le ho incollate subito anche perchè quelle delle ali, come si evince dalla foto, hanno avuto bisogno di 1 foro per ala (la spina era appena accennata ed assolutamente insufficiente) che andrà stuccato prima della verniciatura.
Immagine
Immagine
Prima di montare i serbatoi ne ho rimosso l'apice, che sostituirò alla fine con un trasparente termofonato su un modello di stucco bicomponente (che ospitava le luci di posizione).
Immagine
Immagine
Per ora è tutto, buona domenica da Mauro!
:-brind
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

sei stato ultrarapido! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Nonostante sia un "rutto" di kit, mi sembra che hai ottenuto un montaggio solido e pulito. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 19 ottobre 2023, 15:49 Nonostante sia un "rutto" di kit, mi sembra che hai ottenuto un montaggio solido e pulito. :thumbup:
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Grazie Vale :-brindisi
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Come non quotare Valerio, stai facendo un ottimo lavoro davvero bravo! :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”