GB Export 24 - Enrico59 - MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy FINITO!
Moderatore: Starfighter84
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: MiG 29A 1/48 Academy
ciao Enrico,
hai fatto un gran bel lavoro...avanti così!
hai fatto un gran bel lavoro...avanti così!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
uh mamma...però te la sei cavata egregiamente.
saluti
uh mamma...però te la sei cavata egregiamente.
saluti
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Carissimi
Ho quasi terminato la fase di costruzione del modello e rimangono le parti più piccole ma non per questo meno rognose.
Dopo aver visionato decine di foto ho cercato di riprodurre lo stress da calore dell'acciaio degli scarichi ma la faccenda è complessa. Al momento ho ottenuto questo:
Devo ancora lavorare sui flabelli interni ma non sono convinto al 100% del risultato, vedrò il da farsi quando avrò terminato ed assemblato entrambi gli scarichi.
E' tutto.
Saluti cari
enrico
Ho quasi terminato la fase di costruzione del modello e rimangono le parti più piccole ma non per questo meno rognose.
Dopo aver visionato decine di foto ho cercato di riprodurre lo stress da calore dell'acciaio degli scarichi ma la faccenda è complessa. Al momento ho ottenuto questo:

Devo ancora lavorare sui flabelli interni ma non sono convinto al 100% del risultato, vedrò il da farsi quando avrò terminato ed assemblato entrambi gli scarichi.
E' tutto.
Saluti cari
enrico
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- colori preferiti: Gunze
- Nome: massimo
Ciao Enrico
Ci puoi spiegare come hai fatto a fare na’ skifezza tanta?
Cosi da non commettere gli stessi errori......
...ah , e se poi non dovesse proprio garbarti e lo buttassi mi mandi messaggio che lo prendo io
Okkei ???
Max”
Ci puoi spiegare come hai fatto a fare na’ skifezza tanta?
Cosi da non commettere gli stessi errori......
...ah , e se poi non dovesse proprio garbarti e lo buttassi mi mandi messaggio che lo prendo io
Okkei ???

Max”
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fuori potrebbe anche andare per un motore abbastanza vecchiotto (che è già un eufemismo per un turbogetto russo)... dentro, però, quel bianco stona parecchio Enrico; anche perchè i petali del Klimov non hanno un rivestimento ceramico:

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte facebook.com

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte facebook.com
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Ciao ValerioStarfighter84 ha scritto: ↑13 ottobre 2023, 12:29 Fuori potrebbe anche andare per un motore abbastanza vecchiotto (che è già un eufemismo per un turbogetto russo)... dentro, però, quel bianco stona parecchio Enrico; anche perchè i petali del Klimov non hanno un rivestimento ceramico:
Dalla foto il colore dell'interno non si percepisce bene e non è bianco ma Gunze H318. Per la colorazione mi sono basato su questa foto:

(foto pubblicata al solo scopo di discussione e tratta da QUI)
Tra decine di foto di scarichi visionate non ce n'è una uguale all'altra, io ho scelto quella con un po' di colore in più.
Saluti cari
enrico
- Enrico59
- Die Hard User
Caro Massimo sono contento che la mia schifezza ti incuriosisca

La parte interna è banale : mano di Gunze H318 poi lavaggio scuro, una volta asciutto rimosso a raggiera con un cotton fioc inumidito di solvente .
Saluti cari
enrico
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma di bianco non se ne vede mai... anche perchè il Fulcrum fa più fumo di una locomotiva a vapore.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
attendo di vederlo montato sulla fusoliera anche se sembrerebbe dalle immagini che sia un po chiaro come tonalità metallica! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Enrico59
- Die Hard User
Ciao
Che intendi per "un po' chiaro"? Con pochi riflessi metallici?
enrico