Ho capito cosa intendi, allora forse secondo me è solo una questione di “direzione”: nel tuo modello le parti pulite/sporche sono principalmente divise orizzontalmente, mentre noto che nella foto che hai postato ci sono molte strisce verticali che separano le parti insabbiate da quelle dove si vede la mimetica, e quasi quasi sembra un effetto chipping come nei mezzi WW2 quando si riverniciavano al volo i mezzi sul campo con tempere solubili e dopo pochissimo cominciava a trasparire il colore originale sotto.
Si è vero. A guardarlo velocemente sembrerebbe che sia verniciato e poi scolorito ..... come le invernali tedesche della seconda guerra mondiale.
.... facendo un confronto con la foto ..... in effetti io ho quasi ragionato solo come sporco e polvere da movimento .....
.... visto che sono ancora in tempo vedo di riprendere "la direzione" della polvere
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Esatto, proprio quello… ho cercato in lungo e in largo per trovare foto di un C1 con camo desertica ma non l’ho trovato (anzi, i pochi che ho visto erano skin per videogiochi) quindi sebbene sembri proprio una scolorazione devo dedurre che è solo l’effetto dello sporco, anche se un po’ il dubbio mi rimane.
Finito? .... bhe sì
Come sempre, quando si arriva alla fine ..... ci si rende conto di quante cose si poteva fare meglio ....
Ma alla fine non mi dispiace e dal vivo rende molto meglio di quanto si vede in foto ..... dovrei decidermi a dotarmi di un comparto foto un pizzico migliore rispetto al cellulare.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Complimenti Davide, un lavoro davvero pregevole!
Io ho un kit del King Tiger Pz.Abt.505 della Takom in 1:35 ma lo guardo sempre con un misto di paura e rispetto.
Massimiliano. La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)