presento qua l'ultimo modello ultimato. Si tratta delo Yak-1b Arma Hobby in 1/72, costruito totalmente da scatola. E' il mio secondo aereo dopo il Morane-Saulnier MS406 finnico, e su questo ho voluto provare il black basing, la mimetica è eseguita a mano libera come per il Morane. Ho usato prevalentemente colori Hataka, Mr.Color e Tamiya.
Spero sia di gradimento!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Ciao MAtteo
Direi che è un ottimo esempio di gestione della colorazione e weathering, da manuale, davvero per me un esempio di come deve essere rappresentato un modello! Bravissimo!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Semplice ma che restituisce una bella sensazione!
Da foto viste sui social mi sembra che sotto il blackbasing abbia creato contrasti un pò forti, riusciresti a postare una foto anche della "panza"?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
grazie ragazzi! ho raccolto i suggerimenti, e ho comprato un altro yak
Starfighter84 ha scritto: 2 ottobre 2023, 16:44
Semplice ma che restituisce una bella sensazione!
Da foto viste sui social mi sembra che sotto il blackbasing abbia creato contrasti un pò forti, riusciresti a postare una foto anche della "panza"?
Vale, ecco una foto del risultato finale. Forse un po' i piani di coda, però nel complesso meno forte di quanto vedo a volte...
Ciao, bel modello e noto che hai una buona mano con l'aerografo. I colori che hai utilizzato sono quelli indicati nelle istruzioni di montaggio oppure hai fatto delle ricerche?
Paolo
Ultima modifica di paolo58 il 4 ottobre 2023, 18:45, modificato 1 volta in totale.