Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Oramai sono un tuo fan e non saprei davvero più che parole usare per commentare il tuoi lavori!
Mago...artista.. tecnico ...artigiano... c'è tutto!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno Francesco 🌞
Mi unisco anch'io a seguire il tuo WIP
Quoto Max in toto :-Figo

Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
frah2o
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Aerografo: no
Nome: Francesco

Messaggio da frah2o »

pitchup ha scritto: 23 settembre 2023, 14:29 Ciao Francesco
Oramai sono un tuo fan e non saprei davvero più che parole usare per commentare il tuoi lavori!
Mago...artista.. tecnico ...artigiano... c'è tutto!
saluti
VorreiVolare ha scritto: 24 settembre 2023, 12:49 Buon giorno Francesco 🌞
Mi unisco anch'io a seguire il tuo WIP
Quoto Max in toto :-Figo

Ciao :wave:
Domiziano
Grazie ragazzi, siete anche troppo buoni...rispetto alle vostre opere su ali e con tutte le tecniche che usate per costruirli io in confronto sono un paciugaro. Cmq sono contento del seguito e di non annoiarvi :-brindisi
frah2o
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d

Messaggio da frah2o »

Proseguo con alcuni sensori mancanti quali:
sensore temperatura olio
Sensore fase motore

Una volta posizionati al loro posto ho poi verniciato e fissato gli attuatori o servofarfalle sui collettori aspirazione.

La parte superiore come macro elementi dovrebbe essere completa, i cablaggi seguiranno una volta che sarà sul telaio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Macché paciugaro e paciugaro... poi con la nuova versione "3D-munito" hai fatto un salto di qualità non indifferente.
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

DavideV ha scritto: 25 settembre 2023, 10:10 Macché paciugaro e paciugaro... poi con la nuova versione "3D-munito" hai fatto un salto di qualità non indifferente.
:-boing :-boing ....ahahah, il 3d munito mi piace :mrgreen: , quello che dopo un pò snerva è che a volte si passa più tempo al pc a progettare/disegnare/stampare che a smodellare con le mani....e grazie anche te per il seguito.
Appena finisco (parola grossa) questo modellone, voglio provare a partire con il Tomcat in 1/32....cosi inizierò a vedere quale sarà il mio rapporto con l'aerografo di cui al momento sono a "tabula rasa" :-|
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

Sono quasi giunto alla fine del primo macropezzo.

Ho terminato la wastegate e la sua staffa. Ho aggiunto le fascette che avevo tralasciato e il raccordo in testa per il futuro tubo pneumatico che si collegherà al plenum o collettori.
Come tonalità ho seguito la RSR.

Ho poi fissato il radiatore olio di serie nella sua posizione originale, seguirà poi condotti e valvola bypass per il futuro radiatore supplementare e frontale.

Ho poi terminato il lavoro sui coperchi distribuzione, aggiungendo i prigionieri e infine (dopo aver accoppiato il motore) li ho fissati in posizione.

Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, devo terminare la lubrificazione dell'assy core del turbo e montare la cinghia.....il mio 2.7 turbo è quasi pronto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con tutti i bei pezzi che hai realizzato dovresti seriamente pensare ad un set di conversione/dettaglio da mettere in commercio. Bei lavori come sempre.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
frah2o
Knight User
Knight User

Messaggio da frah2o »

Starfighter84 ha scritto: 25 settembre 2023, 11:12 Con tutti i bei pezzi che hai realizzato dovresti seriamente pensare ad un set di conversione/dettaglio da mettere in commercio. Bei lavori come sempre.
Ti ringrazio Valerio e questo è un bel complimento...cosi almeno ci credo un pò di più che sto facendo un lavoro semidecente :oops: .

In realtà qualche persona (non direttamente per questo modello) mi ha chiesto di disegnare e stampare dei pezzi. Ma ho preferito dire di no.
Ho amici modellisti che hanno iniziato col 3d già da tempo e che alla fine mi danno tutti la stessa risposta: "Bello il 3d, qualche soldino lo si porta a casa....ma alla fine lavori solo per gli altri e poi non monti e fai più nulla per te stesso" E alcuni di questi si stanno proprio stufando del modellismo in generale.
Non voglio arrivare a quel punto e anzi ho già speso del tempo a fare delle Delta su commissione; ho avuto uno stop forzato di quasi 2 anni....preferisco fare i miei modelli (e magari sarò visto come egoista).
Il tempo è tiranno...con 2 figlie piccole poi praticamente nullo (se non la notte). :crazy:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

frah2o ha scritto: 25 settembre 2023, 11:26 In realtà qualche persona (non direttamente per questo modello) mi ha chiesto di disegnare e stampare dei pezzi. Ma ho preferito dire di no.
Ho amici modellisti che hanno iniziato col 3d già da tempo e che alla fine mi danno tutti la stessa risposta: "Bello il 3d, qualche soldino lo si porta a casa....ma alla fine lavori solo per gli altri e poi non monti e fai più nulla per te stesso" E alcuni di questi si stanno proprio stufando del modellismo in generale.
Non voglio arrivare a quel punto e anzi ho già speso del tempo a fare delle Delta su commissione; ho avuto uno stop forzato di quasi 2 anni....preferisco fare i miei modelli (e magari sarò visto come egoista).
Il tempo è tiranno...con 2 figlie piccole poi praticamente nullo (se non la notte).
Quoto e straquoto il tuo pensiero... i soldi, oltretutto, dovrebbero rimanere fuori dagli hobby (tranne quelli spesi per acquistare la felicità che è dentro ai kit... ovviamente!).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Officina”