SPOILER: Il Corsair di Mattia ha vinto l'oro di categoria all'ultima Euroma. E' stato in lizza per il Best di categoria fino alla fine, poi perso per pochi punti. BRAVO MATTI!!!
@""... E' stato in lizza per il Best di categoria fino alla fine, poi perso per pochi punti. BRAVO MATTI!!!"""""
ehhhhhh.... io te l'avevo detto di fare a cambio con il mio F16
SALUTI
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Buongiorno a tutti,
vi ringrazio per tutti i messaggi che avete scritto riguardo al frame del canopy, è una delle parti del modello che mi ha dato maggiore soddisfazione e alla mostra concorso di Euroma 2023 il Corsair è andato davvero bene nella sua categoria, sono molto soddisfatto! Proprio in questi giorni ho visto che la Anyz ha messo in commercio il frame per F4U-1 (il birdcage) realizzato in stampa 3D in qualità 8K, mammamia ragazzi, ci sta un abisso con il mio e spero con tutto il cuore che realizzino quanto prima anche quello per il canopy a bolla dell'F4U-1A
Grazie Legge di Murphy!
Oggi, 13 settembre 2023 chiudo gli aggiornamenti del Corsair mostrandovi il lavoro fatto sulla bomba da 500 libbre, è stata dettagliata con le fotoincisioni per esterni della Eduard che hanno migliorato i dettagli più minuti ad eccezioni delle alette stabilizzatrici posteriori, peccato non vengano fornite. Io ho aggiunto il filo di armamento in sprue filato e la clip di sicurezza in punta al detonatore.
Ho verniciato la bomba in olive drab e giallo e ho dovuto glassare non poco la superficie di lucido per dare un look "painted on" agli stencil neri. A seguire ho opacizzato il tutto e con matite acquerellabili e oli ho sporcato l'ordigno. Ho sporcato anche il braccio di sostegno immaginando manate e graffi da parte degli armieri, la parte posteriore del sostegno è più sporca in quanto si trova sulla traiettoria dei fumi di scarico del motore.
Ecco tutto il blocco montato sul Corsair, una piccola anteprima (mamma che bello questo kit...)
Ci vediamo in gallery dove trarrò le conclusioni di questo lavoro durato circa 10 mesi, vi racconterò di tutto quello che ho combinato, dei pro e dei contro riguardo la scelta degli aftermarket e di cosa avrei potuto far meglio oppure evitare, preparatevi al peggio
Ciao
Direi che la bombazza è il degno finale a sorpresa inaspettato di questo superlativo WIP (tutto maiuscolo ci sta bene direi).
Quindi aspetto la galleria....e magari qualche anticipazione in anteprima sul prossimo modello.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
ciao Mattia,
ho finito di leggere le ultime 15 pagine del WIP e sono rimasto sbalordito dalla bellezza di questo modello, lo hai realizzato secondo i tuoi canoni che ben conosciamo ma ti sei spinto oltre, sempre alla ricerca del meglio o della tecnica nuova. Attendo la gallery e BRAVO Mattia!