[ Aerografo ] _ quale avete ?
Moderatore: FreestyleAurelio
- sarvo
- Supreme User
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: [ Aerografo ] _ quale avete ?
dici che va bene sia per le mimetiche che per i particolari?
lo 0,38 ti sembra troppo grande per quella scala anche per il primer?
lo 0,38 ti sembra troppo grande per quella scala anche per il primer?
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
No per il primer può andare...
Considera che la 0.3 è considerata la media...cioè buona sia per le grandi campiture che per particolari, anche se meno precisa della 0.2.
0.38 la vedo eccessiva, specie in 72. Mentre la 0.25 mi sembra il miglior compromesso per quella scala
Considera che la 0.3 è considerata la media...cioè buona sia per le grandi campiture che per particolari, anche se meno precisa della 0.2.
0.38 la vedo eccessiva, specie in 72. Mentre la 0.25 mi sembra il miglior compromesso per quella scala

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
La 0,25 va benissimo per la 72. Diluisci bene le vernici però... altrimenti è facile correre il rischio di "tappare" l'aerografo! 

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
- colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
- Nome: David
Un consiglio ragazzi, faccio aerei in 1/72 e finora ho usato una fengda bd-130 da 0,3 mm, siccome ho parecchi aerei della regia in "magazzino" che dite ha senso comprarsene una con beccuccio da 0,2 da affiancargli? Sapete le mimetiche a chiazze ed amebe non si fanno con le mascherature...
Visto che mi sto muovendo per un filtro anticondensa pensavo eventualmente di prendermi tutto in una volta.
Visto che mi sto muovendo per un filtro anticondensa pensavo eventualmente di prendermi tutto in una volta.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In 72 lo 0,2 torna utile... non scendere sotto a quella dimensione però, altrimenti le nostre vernici intasano tutto.