[ Aerografo ] _ quale avete ?

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
mark

Re: [ Aerografo ] _ quale avete ?

Messaggio da mark »

0.25 :-oook
sarvo
Supreme User
Supreme User
Aerografo: si
scratch builder: si

Messaggio da sarvo »

dici che va bene sia per le mimetiche che per i particolari?
lo 0,38 ti sembra troppo grande per quella scala anche per il primer?
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
mark

Messaggio da mark »

No per il primer può andare...
Considera che la 0.3 è considerata la media...cioè buona sia per le grandi campiture che per particolari, anche se meno precisa della 0.2.
0.38 la vedo eccessiva, specie in 72. Mentre la 0.25 mi sembra il miglior compromesso per quella scala :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La 0,25 va benissimo per la 72. Diluisci bene le vernici però... altrimenti è facile correre il rischio di "tappare" l'aerografo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
Nome: David

Messaggio da Picentes »

Un consiglio ragazzi, faccio aerei in 1/72 e finora ho usato una fengda bd-130 da 0,3 mm, siccome ho parecchi aerei della regia in "magazzino" che dite ha senso comprarsene una con beccuccio da 0,2 da affiancargli? Sapete le mimetiche a chiazze ed amebe non si fanno con le mascherature...

Visto che mi sto muovendo per un filtro anticondensa pensavo eventualmente di prendermi tutto in una volta.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In 72 lo 0,2 torna utile... non scendere sotto a quella dimensione però, altrimenti le nostre vernici intasano tutto. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”