Spillone ha scritto: ↑3 agosto 2023, 13:54 Tutto bellissimo ma...![]()
I portelli non sono solidali alle gambe del carrello ma incernierati sulla semiala! Sono solo appoggiati, vero?
PS: l'effetto usura è FENOMENALE, bravissimo Mat!
EDIT: nessuna cerniera, i portelli sono collegati alla gamba. Ricordavo male! Però sono a filo con l'ala senza fessure e con una guaina di protezione a chiudere tutto, quindi basta montarli bene e il gioco è fatto!
Grazie mille zione!!
Sono contentissimo che ti convinca l'effetto di usura di questo modello, è un punto fondamentale per questo progetto

Si nelle foto la gamba è appoggiata ma il kit lascia un minimo di luce tra il portello della gamba e l'ala sovrastante complice anche il fatto che il portello ha il lato superiore dritto mentre la superficie dell'ala è curvilinea.
Nei velivoli reali ho visto che una minima luce ci sta e si intravede spesse anche la membrana o guaina che si avvita tra il portello e l'ala, probabilmente nel tempo il divario si poteva più o meno accentuare con l'allentamento di alcuni elementi di fissaggio? E' un dubbio che mi sono posto.
Nel mio esemplare inoltre ho riprodotto il punto di contatto superiore delle guaine in nero, in pratica ci sta una striscia scura sopra ognuno dei due portellini sulle gambe dei carrelli. Questo crea un effetto ottico che fa sembrare i portelli ancora più distaccati e cercherò di attenuarlo