Belli gli ultimi lavori soprattutto l'apertura delle prese d'aria che è un lavoro necessario sul 95% dei kit in commercio

Moderatore: Starfighter84
Grazie Jacopo, i radiatori della QB li avevo visti ma sono più corretti per la serie III per via dello sportello posteriore. Ho preferito quindi fare quelli del kit.
Grazie Fabio. Vero quello che dici per le prese d'aria, ma delle volte sono così piccole che rischi davvero di rovinare tutto. Fortunatamente è altrettanto vero che i set di fotoincisioni spesso sopperiscano a questo inconveniente, anche se non in questo caso.Fly-by-wire ha scritto: ↑11 agosto 2023, 13:18 Davvero un ottimo lavoro Andrea
Belli gli ultimi lavori soprattutto l'apertura delle prese d'aria che è un lavoro necessario sul 95% dei kit in commercio![]()
Buongiorno, ho utilizzato il patafix per tenerle in posizione e poi gli ho mollato una goccia di ciano per fissarle in maniera definitiva.VorreiVolare ha scritto: ↑12 agosto 2023, 9:02 Buon giorno Andrea![]()
Per favore, le canne mitraglie e microtubicini le hai posizionate e fissate solo con patafix o per fissare hai usato ciano o epoxy ?
Ciao![]()
Domiziano
Grazie Paolo, se vedi qualcosa che non va segnalamelo pure!microciccio ha scritto: ↑12 agosto 2023, 9:31 Ciao Andrea,
mi sono rimesso alla pari col WIP apprezzando i lavori sin qui eseguiti.![]()
microciccio
bhe, sarebbe una giusta soluzionealdo ha scritto: ↑14 agosto 2023, 7:56 Ciao Andrea, mi ricordo che Valerio , sul modello del 326, aveva rimosso e sostituito il perno della ruota con un tubetto Albion Alloys , così facendo ti permetterebbe di lavorare sulle gambe e, sfruttando il tubetto, posizionare poi il portello.
Dimensioni permettendo.
Ciao, Aldo
Hai controllato il diedro, che se pur di poco, è qualche grado positivo? magari montando prima la superficie inferiore, e poi aggiungendo quelle superiori solo dopo, l'ala si è appiattita troppo.Aquila1411 ha scritto: ↑14 agosto 2023, 0:00 Con fusoliera, ali e piani di coda montati il piccolo Veltro comincia finalmente a prendere forma.
Aquila1411 ha scritto: ↑19 agosto 2023, 22:54 Studiando la questione carrelli, seguendo anche i vostri consigli, ho deciso di procedere come mi avete suggerito per quanto riguarda le ruote.
In ogni caso i portelloni li aggiungerei alla fine... anche in questo caso, seppur incollati come si deve, basterebbe un leggero colpo per farli saltare.Aquila1411 ha scritto: ↑14 agosto 2023, 0:00 Il set Eduard prevede quei lavoretti, che potete vedere anche voi dalle istruzioni, da realizzare con buona manualità, che sono corretti dai riscontri fotografici e tecnici presenti sui due libri a cui sto facendo riferimento, e danno davvero una marcia in più. Richiederanno molta pazienza, ma con calma e la mente riposata dovrei farcela senza fare castronerie.
La difficoltà maggiore sta nel scegliere la sequenza corretta considerando che:
1. Per un montaggio corretto e pulito andrebbe assemblato tutto prima, ruota e copricarrello (pezzi C9/C10) compresi, e verniciato successivamente.
2. Per una colorazione agevole e precisa andrebbero colorati i vari componenti separatamente e poi assemblati, con il problema che poi ci sarebbero comunque delle giunzioni da riprendere.