Ciao Alessandro,
complimenti per aver lanciato il capello al di là della siepe. Per acquisire una certa conoscenza bisogna provare, coreggere e poi riprovare. Certo, ci sono i manuali e i forum come il nostro ma, se non si tenta...
Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo. Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48.
mentre cercavo foto di riferimento per la parte inferiore del velivolo, ho notato che nella parte del motore mi sono dimenticato di colorare alcune parti e quindi ho colorato ciò che andava colorato e adesso i motori sono completi.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sei stato molto bravo nel mascherare le prese d'aria.
Con lo Smoke, effettivamente, ti sei fatto prendere un pò la mano... ma va bene per questa volta. Invece i pannelli più chiari sulle superfici inferiori li hai riprodotti a pennello?
Non sono proprio il massimo Alessandro... non te la senti di mascherare e dare il metallizzato ad aerografo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Alessandro, il metallizzato lo vedo con una finitura sgranata e glitterata, che prodotto hai utilizzato?
In quelle zone cerchiate dovresti riprendere i bordi e anche io come Valerio ti suggerisco di rifarli con mascherature e aeropenna, non a pennello. Prova ad usare il maskol
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Sistema quei pannellini che fatti così non si possono guardare
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao
Considero sempre la zona metallica della famiglia Flanker in generale come una tesi di laurea sull'uso e gestione dei toni metallici. In effetti quei pannelli andrebbero definiti meglio: ti consiglio di usare mascherine adesive.
buon lavoro e coraggio!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 25 luglio 2023, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: 25 luglio 2023, 7:59
Ciao
Considero sempre la zona metallica della famiglia Flanker in generale è una tesi di laurea sull'uso e gestione dei toni metallici. In effetti quei pannelli andrebbero definiti meglio: ti consiglio di usare mascherine adesive.
buon lavoro e coraggio!
saluti
Max però l'effetto cottura del Flanker è nulla in confronto a quello degli F-100 Hun
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re