2) GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Ita - Montaggio
Moderatore: Starfighter84
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri
Ei , amico Bono.... vedo che siamo andati avanti di brutto.......Come ai mostrato nelle tue foto ci sono delle belle fessure ,quindi nel mio wip non starò a mostrarle.... io per le fessure sulle ali utilizzerei il Putty , prima se posso darti un consiglio, riempirei un pò le "voragini" con del plasticard almeno per me mi fa risparmiare un bel po di lavoro e soprattutto userai meno stucco..
Ciao Claudio
Ciao Claudio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Straquoto Valerio Francè!Starfighter84 ha scritto:Anche io per quelle fessure sulle ali utilizzerei il classico Putty Francè... però, prima, riempi un pò il gap con del plasticard che è sempre cosa buona e giusta! sei a buon punto vedo...
Plasticard incollato dove serve a riempire le voragini e stucco (Tamiya putty basic type) diluito nell'acetone per le fessurine residue, io mi trovo bene così. Se poi preferisci la ciano al posto del putty è anche questione di gusti personali.
Per il vano armi gli aghi autarchici o altri tipi di tubetto metallico vanno benone anche se ... dai uno sguardo a questi gioiellini

microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Grazie ragazzi dei consigli!
@Paolo - ammazza che sito....cannoni a gogòòòò! grande, ma non è che hai una bella immagine su quel vano cannoni....
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
@Paolo - ammazza che sito....cannoni a gogòòòò! grande, ma non è che hai una bella immagine su quel vano cannoni....

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
A memoria è una di quelle fotine difficili da trovare Francè,Bonovox ha scritto:Grazie ragazzi dei consigli!
@Paolo - ammazza che sito....cannoni a gogòòòò! grande, ma non è che hai una bella immagine su quel vano cannoni....![]()
![]()
![]()
se puoi aspettare provo a fare una ricerchina nei prossimi giorni.
microciccio
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
cosa mi hai fatto vedere Paolo?? quei cannoni sono una cosa spettacolare!!! per non parlare dei radar tedeschi WWII!!!! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
microciccio ha scritto:....se puoi aspettare provo a fare una ricerchina nei prossimi giorni.Bonovox ha scritto:Grazie ragazzi dei consigli!
@Paolo - .... ma non è che hai una bella immagine su quel vano cannoni....
microciccio

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
E allora facciamoli sti cannoni al Tuono...buon lavoro.
saluti
E allora facciamoli sti cannoni al Tuono...buon lavoro.
saluti
- microciccio
- L'eletto
Ciao Francesco,Bonovox ha scritto:...e io aspetto, con ansia e pazienza...
al primo giro ho trovato solo foto prese a distanza e di modesta utilità. Le più ravvicinate spesso risentono del fatto che quel malefico cofano

Ads, pensavo sarebbe stato più semplice. In case of emergency venerdì sera ricorrerò alla inesauribile biblioteca di un amico.
Bonovox ha scritto:...@Paolo - ammazza che sito....cannoni a gogòòòò! grande, ma non è che hai una bella immagine su quel vano cannoni....![]()
![]()
...
Raga, davvero non avevate mai visto i prodotti di Master model?Psycho ha scritto:cosa mi hai fatto vedere Paolo?? quei cannoni sono una cosa spettacolare!!! per non parlare dei radar tedeschi WWII!!!!
Ho preso delle canne per i cannoni di uno Spitfire e posso garantire che sono prodotti

microciccio
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
dopotutto io sono un niubbo! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
Grazie Microciccio ho visto che hai notato il mi post.... Se puoi fornirci qualche foto di aiuto a me e a Bono, ci saresti di grande aiuto...Rifare la ripannellatura al portello del vano armi è un lavoraccio .....
Bono; Ma te come hai deciso di farlo,aperto o chiuso il vano armi??????
Bono; Ma te come hai deciso di farlo,aperto o chiuso il vano armi??????