Esercitazione "Grifone 23" - 72° Stormo, Frosinone.
Moderatore: Madd 22
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Re: Esercitazione "Grifone 23" - 72° Stormo, Frosinone.
Vale quello francese cos'è? Un AS-350?
Marco
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un AS-550 Fennec... un discreto cesso di elicottero per il ruolo che ha!

- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
gran belle foto Vale
la grifone è un esercitazione che da Elicotteraro mi fa non poco gola, spero di riuscire a vederla (o parteciparvi
) un giorno
EDO

la grifone è un esercitazione che da Elicotteraro mi fa non poco gola, spero di riuscire a vederla (o parteciparvi

EDO
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
La livrea bianca del 139 Polizia di Stato e di Alcuni 139 della Finanza è dovuta al fatto che sono elicotteri comprati da Frontex per il controllo dell' immigrazione illegale, per quello sono in quella livrea. Quelli acquistati dal Ministero dell'interno invece sono in azzurro bianco
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Grazie per le informazioni.filippo77 ha scritto: ↑18 luglio 2023, 18:37La livrea bianca del 139 Polizia di Stato e di Alcuni 139 della Finanza è dovuta al fatto che sono elicotteri comprati da Frontex per il controllo dell' immigrazione illegale, per quello sono in quella livrea. Quelli acquistati dal Ministero dell'interno invece sono in azzurro bianco
Non lo sapevo, pensavo fosse la nuova livrea della PdS, ormai sono in pensione da quasi cinque anni e ho perso i contatti con la realtà poliziesca.
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Dai eri un collega?Dioramik ha scritto: ↑18 luglio 2023, 18:48Grazie per le informazioni.filippo77 ha scritto: ↑18 luglio 2023, 18:37La livrea bianca del 139 Polizia di Stato e di Alcuni 139 della Finanza è dovuta al fatto che sono elicotteri comprati da Frontex per il controllo dell' immigrazione illegale, per quello sono in quella livrea. Quelli acquistati dal Ministero dell'interno invece sono in azzurro bianco
Non lo sapevo, pensavo fosse la nuova livrea della PdS, ormai sono in pensione da quasi cinque anni e ho perso i contatti con la realtà poliziesca.
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Se intendi come dipendente della PdS si , però non ero nel servizio aereo, ero in Questura e a metà strada sono transitato nei ruoli tecnici informatici e li ho terminato la mia carriera con il grado di pensionato.filippo77 ha scritto: ↑18 luglio 2023, 19:42Dai eri un collega?Dioramik ha scritto: ↑18 luglio 2023, 18:48Grazie per le informazioni.filippo77 ha scritto: ↑18 luglio 2023, 18:37
La livrea bianca del 139 Polizia di Stato e di Alcuni 139 della Finanza è dovuta al fatto che sono elicotteri comprati da Frontex per il controllo dell' immigrazione illegale, per quello sono in quella livrea. Quelli acquistati dal Ministero dell'interno invece sono in azzurro bianco
-
- Burning User
Ottimo se non erro sia già 4 colleghi PDS qui su mt