Ciao
Io invece sono affascinato da questi velivoli bombardieri biplani: sembra impossibile riescano a volare!!! Pesanti con aperture alari assurde...privi di flap per rendere meno gramo il decollo e l'atterraggio!!! Ma soprattutto ammiro gli equipaggi che li facevano volare, dentro a cabine scoperte e prive di protezione. Per fare la manutenzione dei motori a volte camminavano sulle ali !!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Se pensiamo che questi cassettoni fatti di tela e spago furono costruiti su licenza anche dalla Francia, allora non ci si può scordare di cosa era ed e' stata l'Italia in campo aviatorio. Eravamo fra i primi a preconizzare il bombardamento strategico dall'aria oltre che innovatori di tecnologie all'avanguardia, ammirati in ogni dove nel mondo con traversate oceaniche di gruppo e record in svariati campi di cui molti tutt'ora imbattuti! Poi in campo modellistico tutti noi abbiamo dei gusti più o meno particolari ma comunque legittimi, ma una cosa rimane certa: io quando sento un rumore per aria torco sempre il collo per vedere se ho indovinato cosa fosse a fare fracasso, la chiamano la "passionaccia" che ci portiamo sempre dentro fin da bambini e che non smetterà mai di crearmi meraviglia e stupore quando vedo nel cielo qualcosa che vola, che sia un deltaplano a motore o l'Antonov Myrya a sei motori!
mi sono permesso di modificare il titolo della discussione per chiarirne i contenuti.
Aggiungo una recente iniziativa editoriale degli Archivi Ritrovati* sul Caproni Ca.5 che, a parte Mario , potrebbe essere di interesse per altri.
microciccio
* So che in questi giorni l'editore è in fase di trasloco e, con un codice che però non conosco, sconta, neppure so dirvi fino a quando, il materiale presente nel catalogo del 10%. Magari basta chiederlo direttamente.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mi sono permesso di modificare il titolo della discussione per chiarirne i contenuti.
Aggiungo una recente iniziativa editoriale degli Archivi Ritrovati* sul Caproni Ca.5 che, a parte Mario , potrebbe essere di interesse per altri.
microciccio
* So che in questi giorni l'editore è in fase di trasloco e, con un codice che però non conosco, sconta, neppure so dirvi fino a quando, il materiale presente nel catalogo del 10%. Magari basta chiederlo direttamente.
Ma figurati... Non v'era neanche bisogno di dirmelo, anzi grazie del pensiero!
microciccio
Buongiorno Paolo,
Nel ringraziarti (anche a nome del direttore della filiale della banca dove -ancora per poco- ho qualche euro) per l'istigazione, fortunatamente ho perso il codice, per cui dovrò fare a meno di questo volume; una rinuncia che mi pesa meno, vista la mia preferenza per velivoli più recenti.