Ciao
Io ho deciso di fare lo stesso soggetto usando il kit Tamiya abbinato alla conversione wolfpack e alle decals isradecal, per cui ti seguirò con molto interesse.
Controlla bene dai numeri di coda a che block appartiene il tuo esemplare, perchè gli esemplari israeliani hanno delle particolarità (ad esempio i block 40 non hanno l'HUD olografico come su quelli americani ma quello normale dei 30-50); oltretutto i block 30 isra dovrebbero montare la presa d'aria piccola pur avendo il GE come motore.
Qui potrai trovare tutti gli esemplari israeliani; grazie al numero di coda puoi risalire alla versione precisa e, in molti casi, trovi allegata una foto dell'esemplare reale.
Altra cosa: il cockpit differisce nei colori dagli esemplari americani, avvicinandosi molto a quello degli MLU europei; infatti non ha solo le consolles nere, ma è in gran parte nero, per favorire l'impiego dei visori.
Un esempio
Esempio ancora migliore
Come vedi è tutto nero a parte il pavimento, la parte posteriore dietro al seggiolino e il seggiolino stesso che sono grigio 36231 (anche se dopo il ciclo di revisione tendono a riverniciare il seggiolino in 36375, difatti si vede in alcune foto che è più chiaro); per quanto riguarda il sedile ora dovrebbero avere in gran parte quelli con cuscino nero peloso in lana, ma alcuni mantengono il cuscino verde/khaki...trattandosi di israeliani è molto difficile reperire foto, per cui vai con il colore che più di aggrada!
Ah, anche le sidewalls sono nere
Correggi finchè sei in tempo, anche perchè sei partito molto bene e sarebbe un peccato sbagliare i colori; se hai usato gli acrilici, un po' di chante claire e ritorna tutto plastica.
