"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Jacopo ha scritto: ↑5 giugno 2023, 9:27
Stai andando molto bene! unica cosa ma il timone non dovrebbe esser bianco? e il resto della coda in Gull? oppure aveva una coda colorata?
Questo è uno dei rari casi in cui il timone era dello stesso colore della deriva, forse per una questione cromatica avendo i fregi che si estendevano anche alla parte mobile
Bene ragazzi, vi mostro la situazione dopo l'incollaggio di poppino e deriva e relativa stuccatura con verniciatura delle parti stuccate, in realtà non mi sono limitato a verniciare lo stretto necessario, ma ho rifatto la camo con H315, prima schiarito, poi puro.
Come al solito in foto le differenze tra pannell non si notano, ma vi assicuro che dal vivo si vede, ho fatto anche una foto della pancia in un'altra condizione di luce, e risalta la differenza tra il bianco XF2 e il 37875 MRP.
Devo riprendere qualcosa sul metallizzato in coda, ma nulla di preoccupante; per quanto riguarda la deriva, ho rifatto in plasticard la piccola presa d'aria per il raffreddamento del postbruciatore perchè l'originale era inguardabile, ho eliminato il pitot e la presa d'aria della RAM sostituendoli con gli equivalenti Master, per l'AOA in zona muso invece userò la punta di uno spillo.
Bando alle ciance, ora le foto
Prossimo step trasparente lucido e lavaggi, sotto in grigio chiaro, sopra in grigio medio; per la zona ventrale dietro le prese d'aria ventrali e i pozzeti dei carrelli pensavo a un bruno van dick... ci può stare?
Spillone ha scritto: ↑5 giugno 2023, 12:18
Te la butto lì: stucco ad acqua Vallejo? Non intacca nulla e si toglie facile facile. Un ritocco col grigio e sai a cavallo!
Vero, tra l'altro ce l'ho in casa, maschero le linee di pannellatura e ci provo, magari non spariranno del tutto, ma almeno si attenueranno QB
Spillone ha scritto: ↑5 giugno 2023, 12:18
Te la butto lì: stucco ad acqua Vallejo? Non intacca nulla e si toglie facile facile. Un ritocco col grigio e sai a cavallo!
Prodotto da me sottovalutato ma quando l'ho provato lo utilizzo sempre per stuccare rivettature in eccesso, assolutamente consigliato, anche per attenuare i gap!
In base alla foto quali rivetti eliminare oltre a quelli orizzontali (tranne quelli alla sommità e alla base della deriva e quelli all'interno dei pannelli)?
Pensavo a una delle file di contorno alle linee di pannellatura, prima di intervenire voglio avere delle certezze... devo studiarmi delle foto