Tornado IDS dal kit Revell 1/72

Moderatore: Madd 22

valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani
Soggetti prevalentemente italici aereo preferito ovviamente il TORNADO
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze,vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: the knights/ACMMT

Re: Tornado IDS dal kit Revell 1/72

Messaggio da valerix993 »

Geometrino82 ha scritto: 24 maggio 2023, 18:57 Complimenti anche da parte mia Valerio.
In effetti quello del diedro accentuato credo sia un problema del kit Revell. C'è troppo "gioco" tra l'ala e il corpo dell'aereo in quanto la fessura nella quale si inserisce l'ala è troppo grande.
Ricordo di aver avuto lo stesso problema, aumentato dal fatto che i carichi alari con il loro peso ci mettono del loro a fare risaltare il problema.

Marco
Ciao Marco grazie mille, si in effetticè troppo “gioco” pero alla fine penso sempre che per un tornado ci vorrebbe mamma Tamiya che tira fuori il modello della vita. :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti una delle attenzioni da usare quando si modella il Tornadino revell sarebbe quella di incollare le semiali direttamente sotto il carapace. In questo modo non "cadranno" assumendo quell'aria stanca.
Quanto ai sogni proibiti oramai con Italeri ho perso le speranze (dopo quello 1/32 speravo in un 1/72 pantografato)... vista invece l'attenzione di Airfix sui soggetti RAF/FAA punterei più su loro .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
valerix993 ha scritto: 25 maggio 2023, 20:17... per un tornado ci vorrebbe mamma Tamiya che tira fuori il modello della vita. :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Ma magari Valerio! :.-(
pitchup ha scritto: 26 maggio 2023, 8:12... vista invece l'attenzione di Airfix sui soggetti RAF/FAA punterei più su loro ....
Le voci si rincorrono da tempo anche per la Vecchia Signora ma finora ...
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

valerix993 ha scritto: 25 maggio 2023, 20:17 ...ci vorrebbe mamma Tamiya che tira fuori il modello della vita. :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Seeeeee magari...dimmi dove e quando che corro a comprarlo.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani

Avevo scattato qualche foto delle modifiche effettuate sul pitot e la sostituzione del’asta in ferro che sostiene il tettuccio del tornado in fase di parcheggio. Quella in dotazione nel kit in plastica risultava molto più corta e spessa.
"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottima e doverosa sostituzione l'asta del tettuccio. Ora è pronto per volare su ...Hanoi :-)))
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Valerio, ricordo che mi avevi parlato di questo modello a Verona e finalmente lo vedo finito.

Complimenti doppi :clap:
Per il bel lavoro che hai fatto e per la scelta dell'esemplare! Il Tornado va sempre fatto nella sua veste naturale...del 6° Stormo :-Figo
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno Valerio :-laugh
Per me il Tornado è quello in mimetica alta visibilità :-asp
Detto questo, mi piace tanto il tuo :-yahoo
E me ne fai piacere la camo low-viz :-oook
Come ti sei trovato con il Revell? Hai dovuto fare delle modifiche? Ricorso ad altri After Market oltre a Cockpit e decals?
Che colori hai usato? E passaggi / tecniche (es. Preshading, lucidi ecc )

Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
VorreiVolare ha scritto: 3 giugno 2023, 9:35 Per me il Tornado è quello in mimetica alta visibilità
...come non darti ragione. Il Tornado NATO con coccardoni e "diavolo rosso" è il primo della lista dei "da fare prima di morire"...ma penso di non farcela... ma non perchè abbia in programma una mia prematura dipartita ma proprio perchè non vedo all'orizzonte un prossimo kit degno!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

VorreiVolare ha scritto: 3 giugno 2023, 9:35 Buon giorno Valerio :-laugh
Per me il Tornado è quello in mimetica alta visibilità :-asp
Detto questo, mi piace tanto il tuo :-yahoo
E me ne fai piacere la camo low-viz :-oook
Come ti sei trovato con il Revell? Hai dovuto fare delle modifiche? Ricorso ad altri After Market oltre a Cockpit e decals?
Che colori hai usato? E passaggi / tecniche (es. Preshading, lucidi ecc )

Ciao :wave:
Domiziano
Ciao Domiziano non è detto che in futuro non ne faccia uno mimetico :-Figo :-Figo con coccarde low via inizi anni 2000.
Per quanto riguarda il kit Revell come già detto in precedenza nella piccola scala è il migliore ma ha bisogno di particolari attenzioni nelle fasi di montaggio, ad esempio le prese d’aria li ho trovato qualche difficoltà e la scomposizione tra la parte anteriore e quella posteriore.
Per quanto riguarda il cockpit della brassin se tornassi indietro non lo userei ,parlo sempre in base alla mia poca esperienza ovviamente usare dei pezzi in resina specialmente se si è alle prime armi richiede moooolta attenzione numerose prove a secco e solo quando si è pienamente sicuri che fitta allora si incolla. Per la verniciatura ho usato il 36270 e ho dato delle velature con il 36375 lavaggio con un grigio medio ad olio le Decals sono le tauro Model. :thumbup: :thumbup:

Leonardo da Vinci
Rispondi

Torna a “Jet”