Ciao, prima rispondo, poi passo ad un quesito.
Aquila1411 ha scritto: ↑3 giugno 2023, 20:40
Coraggio che ce la fai!
Se hai la possibilità sull'ala io utilizzerei un decals nuova, più semplice, veloce e pulito.
Quindi andrò di coccarda nuova. Ma devo carteggiare un po' quella sotto o gliela attacco precisa sopra?
pitchup ha scritto: ↑4 giugno 2023, 12:43
Ciao
Uhmmmm... comiciare a parlare con i modelli non mi sembra sia un buon segno
Vabbè a suo tempo pure Michelangelo parlava al suo "Mosè"
saluti
Credo di aver raggiunto anche questo livello di pazzia con questo modello...
Cox-One ha scritto: ↑4 giugno 2023, 16:11
Ammazza che lotta ..... uno scontro tra titani!!!!
Quel che non ammazza ingrassa ..... alla fine hai imparato tanto e comunque vada sarà un modello ..... da ricordare
Sicuro...
Jacopo ha scritto: ↑5 giugno 2023, 9:23
Ciao Marco attento con il nastro Kabuki a mascherare sule decal, spesso quando lo togli poi si porta dietro la decal... io spesso lo utilizzavo proprio per togliere le decal... speriamo non ti sia successo!
Ciao, Jacopo, ci sono almeno tre strati di trasparente sopra. Se se la porta via così....
Le avevo mascherate per proteggerle dalle mani di carta abrasiva.
Volevo procedere con il seguente ordine di lavoro per quanto riguarda la parte del dorso.
Mano di primer
Mano di grigio
Mano di nero
Mano di lucido
Decal
Che poi sono gli stessi passi fatti per la colorazione di tutto l'aereo prima.
Il mio dubbio è che se per quanto riguarda la "gobba" può andare bene, in quanto avendolo portato per intero alla plastica, non si dovrebbero vedere differenze essendoci comunque spigoli vivi, ma per la parte di fusoliera in alto a contatto con il dorso/gobba non vorrei che troppe mani, poi si veda il rappezzo.
Io ho cercato di tirare più liscio possibile e evitare scalini tra le parti che sono rimaste colorate e quelle che sono tornate grigie, ma non so.
Voi che dite?
Grazie mille e buona serata.
Marco