Vi presento i miei nuovi amici...
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Fabrizio
Vi presento i miei nuovi amici...
Ciao ragazzi!!!
Sono riuscito finalmente a dotarmi di tutto il necessario per l'aerografia!!!
Vi presento i miei nuovi tre amigos ....
una sola domanda,voi che contenitori usate per miscelare il colore??
Che ne fate del colore che vi avanza??
Un saluto a tutti!!
Fabri
Sono riuscito finalmente a dotarmi di tutto il necessario per l'aerografia!!!
Vi presento i miei nuovi tre amigos ....
una sola domanda,voi che contenitori usate per miscelare il colore??
Che ne fate del colore che vi avanza??
Un saluto a tutti!!
Fabri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Vi presento i miei nuovi amici...
mi permetto di chiederti un'informazione: quanto hai pagato il compressore fengda ?
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Ciao Fabri,
vedo che hai dei buoni compagni di viaggio!
Per miscelare i colori io utilizzo i barattolini di plastica che contengono le pellicole (il mio fotografo me li regala): li taglio in modo che diventino una sorta di piccolo catino dove poter agevolmente miscelare il colore ed altrettanto agevolmente versare il mix così ottenuto nella coppa del mio aerografo.
Nella foto che allego vedi, a SX il barattolino così com'è quando acquisti la pellicola; a DX lo vedi tagliato e pronto all'uso: la plastica è tenera, si taglia facilmente con un paio di forbici. Puoi sfruttare la morbidezza della plastica per schiacciare un pò il contenitore per facilitare la fuoriuscita del mix nell'aerografo.
P.S. Dimenticavo: anch'io riciclo la vernice avanzatami rimettendola nel barattolo d'acquisto.
Ciao, Sergio
vedo che hai dei buoni compagni di viaggio!
Per miscelare i colori io utilizzo i barattolini di plastica che contengono le pellicole (il mio fotografo me li regala): li taglio in modo che diventino una sorta di piccolo catino dove poter agevolmente miscelare il colore ed altrettanto agevolmente versare il mix così ottenuto nella coppa del mio aerografo.
Nella foto che allego vedi, a SX il barattolino così com'è quando acquisti la pellicola; a DX lo vedi tagliato e pronto all'uso: la plastica è tenera, si taglia facilmente con un paio di forbici. Puoi sfruttare la morbidezza della plastica per schiacciare un pò il contenitore per facilitare la fuoriuscita del mix nell'aerografo.
P.S. Dimenticavo: anch'io riciclo la vernice avanzatami rimettendola nel barattolo d'acquisto.
Ciao, Sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di seastorm il 28 febbraio 2011, 13:52, modificato 1 volta in totale.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sono arrivati, finalmente!
per miscelare utilizzo anche io gli stessi barattolini che usa Sergio... però non li taglio, li uso "integri".
Il colore diluito?? lo verso di nuovo nella sua boccetta....!
per miscelare utilizzo anche io gli stessi barattolini che usa Sergio... però non li taglio, li uso "integri".

-
- Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..
Il compressore l'ho pagato 115 euri..ma fino ad ora sono ben spesi..silenzioso è silenzioso e si carica in un baleno...traballa un pochino quando si carica ma non fà casotto...Gabriele ha scritto:mi permetto di chiederti un'informazione: quanto hai pagato il compressore fengda ?

-
Cacchio e io che pensavo di prendere i barattolini sterili tipo campioni per urine...vabbè meglio così,di quei barattolini per foto ne ho un vagone...Starfighter84 ha scritto:Sono arrivati, finalmente!
la mia domanda è..voi dove spruzzate di solito??in casa,nel box,in cantina??
vorrei sapere se usando i colori acrilici gunze con relativo diluente,a spruzzare in camera mi ritrovo con un puzzo mefitico???...con conseguente sfratto da parte della mia dolce metà!!!
Voi che fate??
allora io ho fatto un affarone : l'ho pagato solo 80 euro su e-bayfabri79 ha scritto:Il compressore l'ho pagato 115 euri..ma fino ad ora sono ben spesi..silenzioso è silenzioso e si carica in un baleno...traballa un pochino quando si carica ma non fà casotto...Gabriele ha scritto:mi permetto di chiederti un'informazione: quanto hai pagato il compressore fengda ?

-
l'avevo visto anche io su e-bay,solo che il tipo che lo vendeva non mi era sembrato molto affidabile,visto che su vari negozi on-line lo trovavi a non meno di 100-105 euri,e quindi ho preferito avere a che fare con una persona in carne e ossa per la questione della garanzia...nel caso succeda qualcosa...Gabriele ha scritto:allora io ho fatto un affarone : l'ho pagato solo 80 euro su e-bayfabri79 ha scritto:Il compressore l'ho pagato 115 euri..ma fino ad ora sono ben spesi..silenzioso è silenzioso e si carica in un baleno...traballa un pochino quando si carica ma non fà casotto...Gabriele ha scritto:mi permetto di chiederti un'informazione: quanto hai pagato il compressore fengda ?...spero di condividere il tuo lusinghiero giudizio...So che è anche abbastanza piccolo...

in effetti anche io ho comprato da un negoziante a me vicino (è di Bari) ed è anche un amico (mi porta lui il compressore a casa e senza spese di spedizione); il tubo me lo aveva già regalato in precedenza (ho preso da lui tre fengda al prezzo di uno ma so che lo stesso tubo viene venduto ad 8€...insomma fanno un pò come vogliono...) ma non capisco cosa è la presa shuko...forse credo di aver intuito cosa è ma se metti una foto di questa presa mi faresti un grandissimo piacere 

-
La presa di corrente(shuco)ad essere stata sostituita;prima se non erro era la classica presa di corrente con tre pirulicchi..ora per effetto delle normative euro,si sono adattati e hanno messo le prese Shuko(tedesche),quelle rotonde con due pirulicchi,tipiche degli elettrodomestici di ultima generazione..le altre modifiche non le ricordo purtroppo...Gabriele ha scritto:in effetti anche io ho comprato da un negoziante a me vicino (è di Bari) ed è anche un amico (mi porta lui il compressore a casa e senza spese di spedizione); il tubo me lo aveva già regalato in precedenza (ho preso da lui tre fengda al prezzo di uno ma so che lo stesso tubo viene venduto ad 8€...insomma fanno un pò come vogliono...) ma non capisco cosa è la presa shuko...forse credo di aver intuito cosa è ma se metti una foto di questa presa mi faresti un grandissimo piacere