è un po che manco dal forum per una serie di motivi di varia natura che sarebbe troppo lungo stare a spiegare, tuttavia non ho mai smesso di modellare.
Inizio quindi questo wip anche se in realtà il modello è già in stato avanzato pur se non ancora terminato.
Il kit di partenza è il noto Fujimi in scala 1/24 che permette di realizzare una buona riproduzione di una delle auto più iconiche della leggenda Ferrari: la 330 P4 del 1967. La scatola non è fornita del motore ma solo della parte terminale del gruppo cambio/sospensioni/tubi di scarico, si ottiene così un ottimo modello, secondo la definizione inglese, di tipo curbside ovvero come appare se vista da parcheggiata a lato strada. Come ho detto andrebbe già bene così ma la ditta HRM (Historic Racing Minitures) ha confezionato un kit di superdettaglio e la tentazione di avere un modello completo è stata troppo forte per cui me lo sono procurato anche se non ricordo neanche dove dato che questo, come moltissimi altri kit, li ho in cascina da tantissimo tempo

La qualità degli stampi di questo set non è eccezionale ma questo viene in evidenza solo tramite le foto in macro mentre al occhio nudo alla fine il tutto fa comunque la sua bella figura, l'unico dubbio che mi rimane è come sarà la geometria della ruote posteriori una volta terminato l'assemblaggio....vedremo....

Altra cosa particolare di questo set sono le istruzioni: 2 fogli con 4 disegni fatti a mano e una descrizione scritta (in inglese) delle sequenze di montaggio che anche se ben fatte, vanno tuttavia interpretate per arrivare al risutato voluto.
Ad ogni modo questa è la scatola Fujimi
E questo il kit HRM
Sperando di avervi incuriosito, per ora è tutto,
Paolo