GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - GALLERIA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

davmarx ha scritto: 23 dicembre 2022, 9:35 Speriamo che "il momento del montaggio" arrivi presto! :-D
:-D :-D sicuramente subito dopo le feste perchè in questo momento ho la "postazione" inagibile per via degli addobbi natalizi in stanza e quindi onde evitare strangolamenti o ghigliottinate varie da parte di mia moglie aspetto dopo le feste per bandire la mia "tavola" :-Figo :-Figo :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Francesco,

addobbi natalizi che invadono la sacra postazione! :-000 :-NOOO :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 24 dicembre 2022, 9:17
Off Topic
Ciao Francesco,

addobbi natalizi che invadono la sacra postazione! :-000 :-NOOO :-prrrr :-sbraco
microciccio
Infatti, al momento c’è la sacra capanna…tra un po ci sarà la sacra postazione operativa :-sbrachev :-sbrachev

Comunque ho importanti aggiornamenti circa l’esemplare dove volava il mio amico che sfateranno tanti dubbi prospettati da altri colleghi modellisti in giro nel web ;) :-Figo
Alla prossima per la bella chiacchierata :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - MODIFICA DI 5 mm TRONCONE

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi, buonasera. La condizione attuale del braccio (purtroppo la riabilitazione è ancora un po lunga) mi sta permettendo di muoverlo a sufficienza per poter svolgere semplici attività quotidiane, quindi preso dalla voglia di portare a termine il progettino per il mio amico, rieccomi ad aggiornare il wippozzo. :-D
Come qualcuno saprà, il kit Italeri è più corto dal troncone di coda di ben 5 mm. A questo punto avrei potuto dire…vabbè, lo lascio così tanto lo devo regalare ma siccome io appartengo a quella razza di modellisti “strani e particolari” ho scelto la soluzione più semplice: MODIFICARE! :evil:
Quindi cutter alla mano eeee zac!

Poi, con 5 pezzi di plasticard da 1 mm per lato ho ricreato l’aggiunta mancante (posterò le immagini a lavoro compiuto). Questo comporterà la scomparsa di qualche rivetto in positivo ma li sostituirò con quelli fatti in negativo tanto la differenza si noterà poco specialmente per la parte dove andranno rifatti cioè a contatto col pezzo principale di cabina.
Inoltre sono intervenuto anche sulle seggiole creando con milliput i cuscini e le spalliere e con nastro Tamiya, le cinghiette. Anche qui posterò le immagini in sequenza alla fine della colorazione del pit.
Bene, ci vediamo allora al prox aggiornamento ;)
Buonanotte boys 💤💤💤

washaki
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

Modifica intrigante :-oook
Attendo documentazione fotografica
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Ciao Francesco, la modifica non la vedo poi così semplice... la conicità del trave di coda comporterà un sovradimensionamento della zona a contatto con la fusoliera, come farai?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Modellare è sempre un ottimo viatico per una rapida guarigione dai mali che ci affliggono. Distrae e produce endorfine positive.
Vai di modifica allora.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 11 aprile 2023, 9:24 Ciao Francesco, la modifica non la vedo poi così semplice... la conicità del trave di coda comporterà un sovradimensionamento della zona a contatto con la fusoliera, come farai?
Vedremo Marco, qualcosa la studieremo ;)

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - MODIFICA di 5mm del TRONCONE

Messaggio da Bonovox »

Buonasera ragazzuoli, eccoci con la modifica. Come anticipato prima, plasticard ed un bel po di colpi di carta abrasiva ed ecco il risultato:

Da una prova a secco col resto della cabina non ho visto fitting improponibili, anzi, immaginavo peggio, e comunque niente che non si possa risolvere con stucco o cianoacrilica. Però devo essere sincero: da una rapidissima assemblata al volo, il modello assume un altro aspetto. Sono soddisfatto :-D
Bene ragazzacci, ci sentiamo al prox step ;)

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - MODIFICA DI 5 mm TRONCONE

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto: 11 aprile 2023, 0:26... La condizione attuale del braccio (purtroppo la riabilitazione è ancora un po lunga) mi sta permettendo di muoverlo a sufficienza per poter svolgere semplici attività quotidiane, ...
Ciao Francesco,

una buona notizia. Forza che tra poco sarai come nuovo! :-oook
Bonovox ha scritto: 11 aprile 2023, 0:26... Come qualcuno saprà, il kit Italeri è più corto dal troncone di coda di ben 5 mm. A questo punto avrei potuto dire…vabbè, lo lascio così tanto lo devo regalare ma siccome io appartengo a quella razza di modellisti “strani e particolari” ho scelto la soluzione più semplice: MODIFICARE! :evil: ...
Sei un modellista nel vero senso del termine e hai scelto la soluzione corretta! :-oook
Bonovox ha scritto: 11 aprile 2023, 19:33... devo essere sincero: da una rapidissima assemblata al volo, il modello assume un altro aspetto. Sono soddisfatto :-D ...
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”