Ultima modifica di Bonovox il 10 aprile 2023, 0:08, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao a tutti
Grazie...ora devo passare l'opaco... mentre per il lucido sono tranquillo, quando devo passare la mano di opaco finale ho sempre un po' di tensione addosso perché vedo sul web (o per esperienza personale) che la maggior parte delle tragedie modellistiche avvengono in questa fase .
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Max mi piace come il tono del verde dalle ultime foto si sia corretto.
Stendersi l'opaco anche sulle zone in bronzo delle nache motore?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao a tutti
siamo alle battute finale...nel bene e nel male alla fine ho tirato fuori un SM79, più o meno come lo immaginavo.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑7 aprile 2023, 7:45
Max mi piace come il tono del verde dalle ultime foto si sia corretto.
Stendersi l'opaco anche sulle zone in bronzo delle nache motore?
.. il verde è stato mooolto trattato...dato come da barattolo Gunze, ma poi schiarito. Poi ho pututo anche modularlo grazie la fatto che il '79 presenta una fusoliera molto squadrata che si presta bene a questi "giochetti" aerografici. Filtri a olio e con colori Vallejo hanno fatto il resto. Per le zone metalliche dei motori in effetti ci stavo pensando ieri: mi consigli di ripassarle con il lucido???
Nei prossimi giorni metterò su i vari "fili", poi le eliche..... e vetrina
Decals: come al solito ho scontornato alla morte le decals (che secondo me rimane l'unico sistema per non far vedere la pellicola... poi lucido e liquidi servono anche) specie i fasci alari superiori. Però a me sembra che in controluce si notino come delle "pellicine" (foto sotto). Possibile che malgrado lo scontorno, il lucido e litri di "Strong Fit" le zone lungo i tagli siano rimaste come sollevate creando una sorta similsilvering??? A questo punto mi tenevo la decals come era
Intanto ho ripassato "acquasporca" per desaturare ulteriormente il tutto.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Scusa la mia ignoranza Max ma la decal cerchiata non è che sia stata messa storta cioè con i fasci non paralleli alla fuso o è un giochetto di prospettiva dell’inquadratura?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)