C 27J SPARTAN italeri 1/72 - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: C 27J SPARTAN italeri 1/72
Semplicemente un capolavoro, complimenti 

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
ciao ragazzi!
finalmente dopo settimane di inattività ho rimesso mano al modello...praticamente ho tappato i fori dei perni della rampa con del pongo che poi ho 'indurito'con varie passate di attack..
ho inoltre iniziato i lavori sulla parte destra,in quanto ritengo che sulla sinistra ,così com'è, può bastare(ma non è detta l'ultima
)
ora avrei una domanda ..secondo voi,c'è una tonalità di grigio gunze che si avvicina quella degli interni?..analizzando alcune foto mi dà l'idea di un grigio tendente in parte al azzurrino..sono ancora in fase di studio.voi che dite?
finalmente dopo settimane di inattività ho rimesso mano al modello...praticamente ho tappato i fori dei perni della rampa con del pongo che poi ho 'indurito'con varie passate di attack..
ho inoltre iniziato i lavori sulla parte destra,in quanto ritengo che sulla sinistra ,così com'è, può bastare(ma non è detta l'ultima

ora avrei una domanda ..secondo voi,c'è una tonalità di grigio gunze che si avvicina quella degli interni?..analizzando alcune foto mi dà l'idea di un grigio tendente in parte al azzurrino..sono ancora in fase di studio.voi che dite?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
intendi il riivestimento antirumore?
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- thunderjet
- Bio-Mech User
si intendo quello!Icari Progene ha scritto:intendi il riivestimento antirumore?

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
P***a zozza!!!
Ho notato solo ora questo W.I.P. !!!! (Non trovavo i wip dei gb!)
Stai facendo un lavorone da panico!!!! Davvero! Fantastico! Tu sei un maestro Scratcher!
Non vedo l'ora di vedere tutta la fusoliera chiusa e vedere l'effetto dall'interno!
Buona lavoro!!!
Luca
Ho notato solo ora questo W.I.P. !!!! (Non trovavo i wip dei gb!)
Stai facendo un lavorone da panico!!!! Davvero! Fantastico! Tu sei un maestro Scratcher!
Non vedo l'ora di vedere tutta la fusoliera chiusa e vedere l'effetto dall'interno!
Buona lavoro!!!
Luca

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
Il pavimento dovrebbe essere in 36375 se non ricordo male, mentre il rivestimento antirumore è un po strano.... nel senso se lo vedi da vicino sembra color argento, ma non ha i riflessi metallici in quanto è un tessuto e non è verniciato.
secondo me cun buon 10% di argento e 90% di grigio chiarissimo tipo un 36440 o un 36622 e ci dovremmo essere, giusto per smorzare i riflessi.
@ valerio, vedi potevamo prendere il FS corretto l'ultima volta che siamo andati..
secondo me cun buon 10% di argento e 90% di grigio chiarissimo tipo un 36440 o un 36622 e ci dovremmo essere, giusto per smorzare i riflessi.
@ valerio, vedi potevamo prendere il FS corretto l'ultima volta che siamo andati..
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Possiamo sempre fare un salto di nuovo!!Icari Progene ha scritto:@ valerio, vedi potevamo prendere il FS corretto l'ultima volta che siamo andati..

- thunderjet
- Bio-Mech User
grazie mille delle info! il 36375 corrisponde al gunze h308..purtroppo io ho il 306(36270) che è leggermente più scuro..se lo schiarisco con un po di bianco dite che ci sono?Icari Progene ha scritto:Il pavimento dovrebbe essere in 36375 se non ricordo male, mentre il rivestimento antirumore è un po strano.... nel senso se lo vedi da vicino sembra color argento, ma non ha i riflessi metallici in quanto è un tessuto e non è verniciato.
ma è più scuto il grigio del pavimento o quello del rivestimento?
intanto ecco qualche piccolo avanzamento..tutto come con la prima semifusoliera. unica novità: ho sostituito 2 dei 3 fili dei vericelli dei para con del filo di nylon al posto di quello di rame..che ormai erano tutto tranne che dritti.
devo dire che con quest ultima soluzione mi sono trovato molto meglio:incollano prima e sono più maneggievoli..per non parlare del fatto che sono anche più realistici in quanto a spessore

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
per oggi è tutto!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Leo,
la foto delle due semifusoliere da l'idea della desolazione che hai colmato, complimenti.
Giusto un promemoria: dato che farcirai l'interno ricorda le prove necessarie per garantire il corretto incastro dei pezzi e la chiusura finale.
microciccio
la foto delle due semifusoliere da l'idea della desolazione che hai colmato, complimenti.

Giusto un promemoria: dato che farcirai l'interno ricorda le prove necessarie per garantire il corretto incastro dei pezzi e la chiusura finale.
microciccio