Ho Installato anche le luci
E montato la timoneria che però è solamente posizionata senza incollaggio inoltre devo definire il colore insieme allo scafo
le luci e l'equipaggio daranno un tocco di vita al modello!
Domanda: in alcune inquadrature le luci sembrano con dominante gialla (e penso sia corretto per l'epoca) mentre in altre sembrano più fredde. Dipende dalle foto o hai effettivamente differenziato?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑19 marzo 2023, 16:33
Ciao Marcello,
le luci e l'equipaggio daranno un tocco di vita al modello!
Domanda: in alcune inquadrature le luci sembrano con dominante gialla (e penso sia corretto per l'epoca) mentre in altre sembrano più fredde. Dipende dalle foto o hai effettivamente differenziato?
microciccio
No
Le
Luci sono tutte uguali
Le avevo prese tutte insieme
Luce bianca calda
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Ciao Marcello, complimenti per il lavoro e per la cura del particolare.
Mi piacerebbe un sacco vederlo dal vivo per ammirare tutti quei particolari che sicuramente in foto non vengono colti ma che ci sono.
A questo proposito alla fine del progetto, fai una bellissima e ricca galleria fotografica, almeno potremo gustarcelo per bene.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Ho completato la colorazione dell ancora e di due sportelli
Dei siluri
Ho dato una mano di trasparente lucido dopo di che per simulare la salsedine ho usato il colore a olio bianco mentre per la ruggine un prodotto specifico della ak
con la premessa che non ho la certezza di quanto scrivo penso che la ruggine avrebbe dovuto accumularsi e lasciare delle strisce verso la parte posteriore (arco rosso nella foto).
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dirti che sei semplicemente bravissimo è riduttivo! E il fatto che ne hai fatti solo 2 o 3 di modellini non fa altro che ingrandire ulteriormente la tua bravura!
Complimenti su tutto: montaggio, precisione, pittura e lavaggi
Ciao Marcello,
per il weathering cercherei di sfumare un po' il bianco che imita la salsedine con delle velature (diluizione 95%) di grigio dello scafo ad aeropenna.
Occhio anche agli effetti ruggine, spesso negli esemplari operativi era concentrata in zone delimitate e non all around
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑7 aprile 2023, 7:41
Ciao Marcello,
per il weathering cercherei di sfumare un po' il bianco che imita la salsedine con delle velature (diluizione 95%) di grigio dello scafo ad aeropenna.
Occhio anche agli effetti ruggine, spesso negli esemplari operativi era concentrata in zone delimitate e non all around
Grazie del suggerimento
Per il momento non ho ancora usato nessun prodotto per i lavaggi anche perché ancora devo migliorare questa tecnica
Sulla ruggine si potrebbe aprire un capitolo a parte
Ho visto molti modelli fatti veramente bene ognuno diverso
Dall altro
Secondo me ogni modellista ha una sua attrazione personale sul modo di interpretarla
Per ora procedo con i lavori sul ponte e poi la torre
Il lavaggio lo lascio per ultimo
Ne approfitto per augurarti buona Pasqua
Ciao marcello