Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Da manuale il colore è il 36314 Marco, in scala più o meno corrisponde al Barley Grey. Fai delle prove però...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Starfighter84 ha scritto: ↑16 marzo 2023, 20:40
Da manuale il colore è il 36314 Marco, in scala più o meno corrisponde al Barley Grey. Fai delle prove però...
Grazie Valerio.
Cercando su Hobby Color Converter, ho confrontato il FS36314 con il Barley Gray (Gunze H334) il colore che ho usato io (Gunze H325)
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Ciao Marco
Secondo me ti stai crucciando troppo su questo particolare. Basta solo differenziare leggermente il tono del radome da quello della fusoliera per far percepire lo stacco del colore causato dai differenti materiali (e qualche buona foto per vedere quanto differenziare).
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑17 marzo 2023, 9:18
Ciao Marco
Secondo me ti stai crucciando troppo su questo particolare. Basta solo differenziare leggermente il tono del radome da quello della fusoliera per far percepire lo stacco del colore causato dai differenti materiali (e qualche buona foto per vedere quanto differenziare).
saluti
Hai ragione Max, ma devi capire che io passo la settimana a praticare "modellismo pensato" o teorico in quanto gli unici momenti che ho per effettuare quello praticato sono ridotti ad un paio di ore nel weekend. Quindi passo la settimana a pensare e scervellarmi per una cosa che può sembrare apparentemente banale, ma che finché non mi ci trovo ad affrontare non la posso identificare come tale e quantificare.
Qualcuno ce l'ha con me e non vuole che io finisco sto progetto...
Avevo anche dato una passata di trasparente prima di mascherare.
Non mi spiego come mai. Uffi.
Bè, messa da parte l'incazzatura tirati tre grossi respiri, ho cercato di risolvere il problema per andare avanti. Passate di 800/1000 e 2000 bagnate e poi nuova passata di colore.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Molto strano che sia saltato così... ricordami sotto cosa hai usato, hai dato un primer?