sapete dirmi se qui era presente un cuscinetto/guarnizione? perchè altrimenti tutte le altre parti sembrano ok...
A meno che appunto non sia qualcosa all'interno del corpo, che però non saprei come smontare.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Basta cambiare la guarnizione e al 90% tornerà a funzionare.
Centri assistenza IWATA non penso esistano.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑5 marzo 2023, 15:07
Basta cambiare la guarnizione e al 90% tornerà a funzionare.
Centri assistenza IWATA non penso esistano.
sai dirmi se è quella del messaggio precedente? e va inserita dove mostrato nella foto?
Punnn124 ha scritto: ↑5 marzo 2023, 14:37
sapete dirmi se qui era presente un cuscinetto/guarnizione? perchè altrimenti tutte le altre parti sembrano ok...
A meno che appunto non sia qualcosa all'interno del corpo, che però non saprei come smontare.
è questa? https://www.aerografando.it/ricambi-aer ... 50_100_274
No, li non ci va la guarnizione, non è come il Fengda che da li la vedi e la sostituisci, nell'Iwata è da sotto e non la vedi se non smonti dal sotto.
Ti posto una pagina con i codici di ricambio per l'Iwata e puoi vedere com'è fatto.
Immagine postata solo a scopo illustrativo. - Fonte: Pubblico Dominio
Punnn124 ha scritto: ↑5 marzo 2023, 14:37
sapete dirmi se qui era presente un cuscinetto/guarnizione? perchè altrimenti tutte le altre parti sembrano ok...
A meno che appunto non sia qualcosa all'interno del corpo, che però non saprei come smontare.
è questa? https://www.aerografando.it/ricambi-aer ... 50_100_274
No, li non ci va la guarnizione, non è come il Fengda che da li la vedi e la sostituisci, nell'Iwata è da sotto e non la vedi se non smonti dal sotto.
Ti posto una pagina con i codici di ricambio per l'Iwata e puoi vedere com'è fatto.
Immagine postata solo a scopo illustrativo. - Fonte: Pubblico Dominio
si il problema è che se fosse il pezzo n.7 non riesco a smontare per accertarmente.. i pezzi 7-8 non riesco a capire come poterli staccare dal corpo
Punnn124 ha scritto: ↑5 marzo 2023, 14:37
sapete dirmi se qui era presente un cuscinetto/guarnizione? perchè altrimenti tutte le altre parti sembrano ok...
A meno che appunto non sia qualcosa all'interno del corpo, che però non saprei come smontare.
è questa? https://www.aerografando.it/ricambi-aer ... 50_100_274
No, li non ci va la guarnizione, non è come il Fengda che da li la vedi e la sostituisci, nell'Iwata è da sotto e non la vedi se non smonti dal sotto.
Ti posto una pagina con i codici di ricambio per l'Iwata e puoi vedere com'è fatto.
Immagine postata solo a scopo illustrativo. - Fonte: Pubblico Dominio
si il problema è che se fosse il pezzo n.7 non riesco a smontare per accertarmente.. i pezzi 7-8 non riesco a capire come poterli staccare dal corpo
Purtroppo qui non posso aiutarti, non ho mai smontato la parte sotto, fino ad oggi non ne ho mai avuto la necessità.
Attendi l'intervento di Aurelio che se ne intende 10.000 volte più di me con queste attrezzature.
Se non sai come procede meglio fermarsi e non improvvisare, visto il costo dello strumento
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑5 marzo 2023, 17:59
Hai già rimosso la parte n°11?
Se non sai come procede meglio fermarsi e non improvvisare, visto il costo dello strumento
si parte 9-10-11 sono riuscito con una pinzetta tamiya a svitare, sono integre e non sembrano danneggiate.
allego foto dell'aerografo smontato, per quanto sono riuscito a fare al momento.
Tutte le guarnizioni visibili sono in buono stato.
Ora che rimonti la valvola aria, lubrifica LEGGERMENTE solo questa zona
E il perno sotto il trigger e verifica che il pistone della valvola scorra senza attriti.
Attento a non imbrattare tutta la guida interna ( pezzo I 608 1)
La pulizia regolare dell'aerografo Eclipse dovrà interessare solo queste parti che ti ho evidenziato + l'ago per intero:
Più in generale non occorre far venire a contatto le altre zone con i diluenti vari.
IWATA...Nothing else for successful goals!
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[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Punnn124 ha scritto: ↑5 marzo 2023, 14:37
sapete dirmi se qui era presente un cuscinetto/guarnizione? perchè altrimenti tutte le altre parti sembrano ok...
A meno che appunto non sia qualcosa all'interno del corpo, che però non saprei come smontare.
Esattamente, dovrebbe essere la guarnizione numero 7.
Come suggerisci Aurelio, prova anche a dargli una lubrificata con un po' di olio Singer... tentar non nuoce prima di smontarla e sostituirla.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)