Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?
Moderatore: microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?
No Max guarda... una delle poche cose di cui sono certo è che MT non se la gioca con M+ perché M+ è dietro. Come contenuti.... come qualità... come gruppo e, soprattutto, come organizzazione di eventi per la community. E poi, basta che ti vai a guardare la frequenza dei nuovi post e degli interventi... lo capisci già solo da lì.
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao, io la vedo in maniera un po' differente da come hai posto la domanda ,Fra.
Quello che posso dire in questi quasi 8 anni di permanenza su MT è che i bei modelli sono il risultato della filosofia del gruppo, che è votata a fare crescere i modellisti.
Non ho mai percepito la necessità da parte di MT di avere il primato dei modelli più belli, se così fosse avrei già lasciato per incongruenza etica.
Piuttosto vedo che si spingono i modellisti a fare meglio principalmente per loro stessi, lo dimostra il fatto che si dà buona visibilità a tutti sul forum e in linea di massima si evitano complimenti di facciata e ipocriti che vedo in altri Forum.
Un po' diverso il tema del sito, dove non possono certo andare tutti per ovvi motivi, e in quanto vetrina è giusto che vengano premiati i kit più rappresentativi.
Su questo però approfitto del post di Luca per chiedervi qual'è il razionale che sta dietro alla scelta dei modelli che vanno sul sito, lo chiedo perché non lo so,non per polemizzare, seppur devo dire che alcune volte sono un po' sorpreso che certi modelli non vengano premiati in tal senso.
Grazie
Quello che posso dire in questi quasi 8 anni di permanenza su MT è che i bei modelli sono il risultato della filosofia del gruppo, che è votata a fare crescere i modellisti.
Non ho mai percepito la necessità da parte di MT di avere il primato dei modelli più belli, se così fosse avrei già lasciato per incongruenza etica.
Piuttosto vedo che si spingono i modellisti a fare meglio principalmente per loro stessi, lo dimostra il fatto che si dà buona visibilità a tutti sul forum e in linea di massima si evitano complimenti di facciata e ipocriti che vedo in altri Forum.
Un po' diverso il tema del sito, dove non possono certo andare tutti per ovvi motivi, e in quanto vetrina è giusto che vengano premiati i kit più rappresentativi.
Su questo però approfitto del post di Luca per chiedervi qual'è il razionale che sta dietro alla scelta dei modelli che vanno sul sito, lo chiedo perché non lo so,non per polemizzare, seppur devo dire che alcune volte sono un po' sorpreso che certi modelli non vengano premiati in tal senso.
Grazie
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
In maniera molto semplice e diretta, non tutti hanno voglia di scrivere un articolo completo dopo aver terminato il WIP.Vegas ha scritto: ↑25 febbraio 2023, 14:35
Grazie
È un lavoro extra che porta via molto tempo, e lo posso assicurare.
In più, il WIP deve essere strutturato in modo da poterne tirare fuori un articolo... quindi le foto, ad esempio, sono importanti. I passaggi devono essere ben documentati... e anche questo è un lavoro extra che porta via tempo e su cui, giustamente, qualcuno non ha voglia di investire.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
A mio parere non c'è gara!
Mi sono iscritto su MT già da quando l'ho casualmente incrociato sul mio cammino poco più di 10 anni fa, attirato dal rispetto reciproco mostrato dagli utenti (poi gli screzi ed i fraintendimenti ci possono stare, fanno parte della vita anche quelli, basta restare entro i limiti della buona educazione), dal livello mediamente elevato delle realizzazioni ed in modo particolare da come si invogliano i meno esperti a migliorare le proprie capacità condividendo le esperienze. Non sopporto le lodi immeritate ed i "like" come se piovesse elargiti a soggetti indegni. I giovani non vanno lodati a prescindere dal risultato come si usa fare oggi (bisogna evitare di far loro credere che sia facile ottenere tutto senza fatica, non è così che funziona la vita), per poter crescere non vanno neppure stroncati o criticati troppo ma piuttosto stimolati a dare il proprio meglio in ogni situazione... esattamente come vedo fare qui sul nostro forum.
Mi sono iscritto su MT già da quando l'ho casualmente incrociato sul mio cammino poco più di 10 anni fa, attirato dal rispetto reciproco mostrato dagli utenti (poi gli screzi ed i fraintendimenti ci possono stare, fanno parte della vita anche quelli, basta restare entro i limiti della buona educazione), dal livello mediamente elevato delle realizzazioni ed in modo particolare da come si invogliano i meno esperti a migliorare le proprie capacità condividendo le esperienze. Non sopporto le lodi immeritate ed i "like" come se piovesse elargiti a soggetti indegni. I giovani non vanno lodati a prescindere dal risultato come si usa fare oggi (bisogna evitare di far loro credere che sia facile ottenere tutto senza fatica, non è così che funziona la vita), per poter crescere non vanno neppure stroncati o criticati troppo ma piuttosto stimolati a dare il proprio meglio in ogni situazione... esattamente come vedo fare qui sul nostro forum.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Semplicemente non mi pongo il problema.
Ritengo che già porsi la domanda sia in parte sbagliato.
Come filosofia se sto bene in un posto non mi pongo la domanda se ne esiste uno migliore o se è il migliore in assoluto .... ritengo che sia in modo per vivere male.
Non amo la competizione, specie se faccio le cose per diletto. Mi piace che quel che faccio possa piacere, questo si.
Ecco io ho trovato questo su MT, faccio con i tempi che posso, con il risultato che riesco e a qualcuno piace pure ..... a me basta e avanza
Ritengo che già porsi la domanda sia in parte sbagliato.
Come filosofia se sto bene in un posto non mi pongo la domanda se ne esiste uno migliore o se è il migliore in assoluto .... ritengo che sia in modo per vivere male.
Non amo la competizione, specie se faccio le cose per diletto. Mi piace che quel che faccio possa piacere, questo si.
Ecco io ho trovato questo su MT, faccio con i tempi che posso, con il risultato che riesco e a qualcuno piace pure ..... a me basta e avanza

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Perchè esite qualche altro forum di modellismo valido, sotto ogni punto di vista, come ModelingTime?

Poi i miei ragnetti ammaestrati sono nati su MT e questa è l'unico posto che conoscono/riconoscono come casa

Poi i miei ragnetti ammaestrati sono nati su MT e questa è l'unico posto che conoscono/riconoscono come casa

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao

saluti
.... poi scoppia una guerra forumale ..... Ragazzi diciamo che abbiamo due ottimi forum in Italia, ok, così non si litiga ???Starfighter84 ha scritto: ↑25 febbraio 2023, 14:27 No Max guarda... una delle poche cose di cui sono certo è che MT non se la gioca con M+ perché M+ è dietro. Come contenuti.... come qualità... come gruppo e, soprattutto, come organizzazione di eventi per la community. E poi, basta che ti vai a guardare la frequenza dei nuovi post e degli interventi... lo capisci già solo da lì.

saluti
- gabriele65
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: gabriele
Io gli unici siti di modellismo che consulto sono: MT, ovviamente, e RPF, direi più o meno a pari merito.
Il primo per modellismo tradizionale, l'altro perché ha molto più spazio dedicato allo scratchbuilding.
Il primo per modellismo tradizionale, l'altro perché ha molto più spazio dedicato allo scratchbuilding.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Max... se tu fossi un aeroplano, saresti sicuramente un Macchi 416...! 

- castoro84
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
- colori preferiti: tamiya gunze
- Nome: Pierluigi
be onestamente di inglese ne capisco veramente poco per non parlare di tedesco e spagnolo .......
è stato sempre il mio punto di riferimento sia quando potevo modellare sia quando non potevo
persone gentili preparate e disponibili.......anche al di fuori del forum
non posso dare un posto in una teorica classifica (ripeto l'inglese non lo mastico benissimo)ma posso dire che è nel mio primo posto come forum o sito per modellismo
è stato sempre il mio punto di riferimento sia quando potevo modellare sia quando non potevo
persone gentili preparate e disponibili.......anche al di fuori del forum
non posso dare un posto in una teorica classifica (ripeto l'inglese non lo mastico benissimo)ma posso dire che è nel mio primo posto come forum o sito per modellismo
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!