Confermo, nel mio piccolo, quello che dice Davide sul verde. I colori sono talmente consumati che lo stacco, specie sulle ali e sulle parti esposte, è appena visibile. Poi ogni soggetto è diverso dall'altro ma in generale l'impressione è quella.
Saluti
enrico
Ciao
Sempre il problema della troppa fusione tra i due verdi... non capisco davvero se il produttore (Gunze in questo caso) abbia cambiato la composizione delle tinte perchè H309 e H303 me li ricordavo più contrastanti a suo tempo?!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑20 febbraio 2023, 17:44
Ciao
Sempre il problema della troppa fusione tra i due verdi... non capisco davvero se il produttore (Gunze in questo caso) abbia cambiato la composizione delle tinte perchè H309 e H303 me li ricordavo più contrastanti a suo tempo?!
saluti
No Max secondo me Gunze è abbastanza fedele...
Guarda questa foto senza weathering marcato come i due colori non contrastano poi molto: https://www.airteamimages.com/ltv-a-7-c ... 52372.html
Questa sera comunque posto una foto con il verde ripreso sul dorso e poi mi dite
Ciao Davide
Ora va sicuramente meglio . Mi viene da pensare che forse l'effetto di "fusione" dei verdi era causato principalmente dal postshading che schiarisce il 34079 al centro dei pannelli mentre scurisce il 34102 lungo le linee dei pannelli, creando contrasti inversi.
Potresti eventualmente intervenire ripassando leggermente di 34079 puro, lungo i bordi della mimetica, per meglio "staccare" tra i verdi.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 21 febbraio 2023, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Davide secondo me andava meglio prima. Ho molte foto di A7 greci e il verde scuro,specie sul dorso,è praticamente scomparso mentre rimane del suo tono alle estremità alari ed in altre zone dell'aereo. Se ne era già parlato durante il mio wip a proposito di questa foto dove il verde scuro è percepibile solo ingrandendo l'immagine:
(foto pubblicata per la sola discussione e tratta dal sito Airliners.net)
Se hai foto del dorso del tuo soggetto segui quelle.
Saluti
enrico
Enrico59 ha scritto: ↑21 febbraio 2023, 9:02
Davide secondo me andava meglio prima. Ho molte foto di A7 greci e il verde scuro,specie sul dorso,è praticamente scomparso mentre rimane del suo tono alle estremità alari ed in altre zone dell'aereo. Se ne era già parlato durante il mio wip a proposito di questa foto dove il verde scuro è percepibile solo ingrandendo l'immagine:
(foto pubblicata per la sola discussione e tratta dal sito Airliners.net)
Se hai foto del dorso del tuo soggetto segui quelle.
Saluti
enrico
Si hai ragione Enrico, nel mio caso, dove i numeri in bianco non erano ancora stati applicati, la mimetica non presentava un usura così tanto estesa...per questo motivo non mi sono spinto oltre
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hai fatto bene a riprendere i due verdi secondo me. Anche se deciderai di fonderli ulteriormente, meglio partire da una base più contrastata.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Nella parte centrale dell'ala è un po' accentuato l'effetto piastrelle. Aspetto comunque i prossimi passaggi che probabilmente lo ammorbidiranno.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.