Fiat BR-20 - Italeri 1:72
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista settore aeronautico ma anche autocostruzioni in legno
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangjo
- scratch builder: no
- Nome: Arnaldo Reversi
Fiat BR-20 - Italeri 1:72
Ultima modifica di Revarna1966 il 10 settembre 2023, 20:35, modificato 1 volta in totale.
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista settore aeronautico ma anche autocostruzioni in legno
Re: Fiar BR-20
Salve a tutti!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Una presentazione un pò... stringata! dici un pò del kit... scala... colori usati...
-
- Modeling Time Addicted
Yesss! Allora... Essendo passati almeno 11 anni da quando lo ho completato ho comunque ricordi abbastanza precisi... Ho usato i colori della Gunze Sangjo e ricordo benissimo le rogne per trovare le tonalità italiane fra le miriadi di recensioni su riviste e web. Per quanto riguarda il modello ricordo che non era una nuova stampata Italeri ma piuttosto una riedizione by Supermodel. Lavorato duro per rendere presentabili i trasparenti delle torrette dorsale e anteriore su cui si vedevano praticamente niente quali fossero le centine della struttura portante da verniciare, specialmente l'anteriore dove sono andato un po' "a braccio" diciamo... Ho forato i terminali tubi di scarico se no sembravano paletti di cemento... E poi? Ah sì: il modello volo' a terra in svariati pezzi prima della spruzzata del trasparente opaco per una incursione del mio gattaccio curiosone e vi risparmio le contumelie che ben potrete immaginare!!! Le riparazioni credo non si notino e spero vi piaccia il risultato finale!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Off Topic
Arnaldo, per favore... non continuare ad utilizzare la funzione "quota" per aprire altre risposte. Anzi, cortesemente, raggruppale tutte in un unico post pe agevolare la lettura del tuo topic. Grazie.
-
- Modeling Time Addicted
Si scusami. Pensavo fosse il. Tasto dove poter correggere rieditando il post precedente! Grazie per la precisazione
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Quello è l'ultimo a sinistra col simbolo della matita.Revarna1966 ha scritto: ↑3 febbraio 2023, 12:03 Si scusami. Pensavo fosse il. Tasto dove poter correggere rieditando il post precedente! Grazie per la precisazione
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Arnaldo
tranquillo, in 11 anni lo stesso kit lo trovi pari pari ancora in catalogo Italeri. Il BR20 non mi è mai piaciuto ...eppure, per qualche sorta di masochismo modellistico, ne modellerei uno con piacere tanto per farmi del male (per fortuna dalle mie parti il kit non si trova!).
Giusto un po' di overspray sulle macchie ma mi piacciono i colori e la resa generale del modello. Poi tutto è migliorabile ovviamente. Sicuramente riprenderai velocemente la mano
Bravo!
saluti
tranquillo, in 11 anni lo stesso kit lo trovi pari pari ancora in catalogo Italeri. Il BR20 non mi è mai piaciuto ...eppure, per qualche sorta di masochismo modellistico, ne modellerei uno con piacere tanto per farmi del male (per fortuna dalle mie parti il kit non si trova!).
Giusto un po' di overspray sulle macchie ma mi piacciono i colori e la resa generale del modello. Poi tutto è migliorabile ovviamente. Sicuramente riprenderai velocemente la mano

Bravo!
saluti
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Arnaldo,
nel complesso un modello sufficiente che rappresenta la nostra storia. Riguardo agli animali...non si può dire...
nel complesso un modello sufficiente che rappresenta la nostra storia. Riguardo agli animali...non si può dire...
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Dalle foto un modello che fa la sua bella figura. La Camo italica è sempre bella da vedere ..... e ostica da fare 
Bravo

Bravo