gabriele65 ha scritto: ↑22 gennaio 2023, 20:14
Per quel che riguarda le ali, ricordo che anche il bordo d'entrata non era bello, lo ricordo leggermente squadrato.
In effetti guardandolo bene... io pensavo che la colpa era dovuta alle mie furiose sgrattate di 180.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Ieri spulciando una rivista di quasi venti anni fa tra le pagine relative alle recensioni dei kit nuovi, presentavano una kit della Italian Kits che forniva fusoliere, piani di coda e una pannellino strumenti per correggere e sostituire quelle del kit Italeri.
Mi sei subito venuto in mente ...
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup ha scritto: ↑23 gennaio 2023, 8:03
Ciao Gabriele
gabriele65 ha scritto: ↑22 gennaio 2023, 20:14
Per quel che riguarda le ali, ricordo che anche il bordo d'entrata non era bello, lo ricordo leggermente squadrato.
In effetti guardandolo bene... io pensavo che la colpa era dovuta alle mie furiose sgrattate di 180.
saluti
Max, allora vendi il Fujiyama!
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao a tutti
sfruttando qualche oretta libera del pomeriggio, dopo ulteriori sgrattate ed il montaggio delle parti principali del velivolo ho dato una botta di primer gunze:
vi segnalo le criticità maggiori:
come mi aspettavo il trasparente nella sua sede lascia a desiderare non tanto per le fessure (3), che si possono tappare, quanto per le sue dimensioni laterali rispetto alla sede (2). Col senno di poi forse sarebbe stato meglio tagliare i frame posteriori, rifarli in acetato e adattarli.
La zona "gobba" (1) andrebbe rifinita meglio... solo che ho paura carteggiare ancora perchè rischio di sfondare in quanto lo spessore della pastica tra le parti qui è davvero minimo.
Per il resto più o meno ci siamo ..... diciamo che ho avuto tempi migliori
saluti
Ultima modifica di pitchup il 29 gennaio 2023, 11:50, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno
finalmente dalla radiocronaca siamo tornati alla telecronaca!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
insomma, nonostante tutti i difetti del kit , alla fine lo vedo montato e "primerizzato". Sulla gobba mi sembra di vedere una semplice linea di giunzione da stuccare meglio. Hai spruzzato il surfacere 500 e basta oppure lo devi carteggiare?
Per il montanti dei finestrini e il resto della fusoliera, si crea un bello scalino, su due lati tra l'altro. Come risolverai?
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Ciao Max, sei alle prese con delle belle rogne come sempre si risolvono ma un po la voglia la fanno passare.
Per le stuccature stai già risolvendo mentre per il trasparente non saprei onestamente...l'unica era mettere dei riscontri dall'interno in modo che il trasparente si allargasse una volta inserito
Ciao a tutti
Il Gunze 500 non lo spruzzo ma lo uso come stucco liquido dato a pennello per piccole zone o microcrepe.
Per il trasparente di levarlo non se ne parla...già sento troppo scricchiolii e gemiti in quella zona. vedremo come risolvere.
Diciamo che mi sto avvilendo un po', non tanto pr le molte stuccature perchè me le aspettavo, quanto perchè se continuo ad insistere in certe zone, a ridare lo stucco e carteggiare, prima o poi, sfondo e allora si che saranno guai.
saluti
Massimo da Livorno