A-4C Skyhawk 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: A-4C Skyhawk 1/48 Hasegawa

Messaggio da pankit »

Ciao Maurizio!!!
In generale mi piacciono parecchio gli interventi che hai fatto, le saldature sono belle pulite e si fondono benissimo col primer, ottima resa! Se sei allo step successivo ormai non le toccherei più! Ottimo per il resto dell'aereo, starei attento alla giunzione del musetto come ti hanno suggerito prima di me, le prese d'aria invece mi sembrano montate bene bene.

Grande! Buon proseguimento :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Lavori molto pulito, bravo!
Mi piace come stai procedendo.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bellissimi lavori di dettaglio, lo Scooter se li merita tutti. Sono curioso degli avanzamenti.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Duck
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Quelli facili da stendere
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM MT
Nome: Maurizio

Messaggio da Duck »

Buongiorno a tutti, nonostante peripezie varie e l'inizio di un nuovo progetto che magari vi presenterò, i lavori vanno avanti.
Grazie intanto per gli apprezzamenti, fanno sempre piacere e danno la forza di andare avanti, soprattutto in quelle fasi difficili come quella in cui mi trovo, ovvero la recisione del modello.
Ho assemblato le ali alla fusoliera, facendo attenzione alle giunzioni in prossimità dei cannoncini come suggeritomi da Valerio. Montato anche lo scarico con inserimento di un anello di plasticard per adattarlo alla forma e nel complesso devo dire che sono soddisfatto. Ora però dovrò recuperare tutti i dettagli persi e non sono pochi purtroppo; questa credo sia una fase noiosa ma fondamentale per la buona resa.
A voi qualche foto.

Alla prossima :-sigsi
-------------------------------------------------
"Distruggere fa parte del processo creativo"

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra un montaggio pulito ma qualche altra attenzione bisogna prestarla sulle prese d'aria... formano un pò di gradino rispetto al resto della fusoliera. Forse potresti cavartela anche solo con un'attenta carteggiata. ;)

Gli aerofreni li lasci aperti?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Maurizio,
sembra di vedere un bel montaggio!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Duck
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Quelli facili da stendere
Club/Associazione: ACM MT
Nome: Maurizio

Messaggio da Duck »

Starfighter84 ha scritto: 18 gennaio 2023, 15:20 Mi sembra un montaggio pulito ma qualche altra attenzione bisogna prestarla sulle prese d'aria... formano un pò di gradino rispetto al resto della fusoliera. Forse potresti cavartela anche solo con un'attenta carteggiata. ;)

Gli aerofreni li lasci aperti?
Ciao Valerio, si le prese d'aria vanno sicuramente riviste, provo proprio mentre scrivo a carteggiare e vedere se risolvo. Gli aerofreni non saranno completamente aperti, ma si potrà intravedere appena la bordatura rossa, ho trovato una foto che ritrae un scooter a terra in questa configurazione con flap abbassati.
-------------------------------------------------
"Distruggere fa parte del processo creativo"

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”