Corsair II A7 HAF Hasegawa 1/48 FINITO !

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

dox max
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: massimo

Re: Corsair II A7 HAF Hasegawa 1/48

Messaggio da dox max »

Ciao Enrico
Prima di iniziare a tagliare e cucire , ti consiglierei di guardare alcune foto
sul sito www.seaforces.org nello specifico va-72
Vedrai che la parte interna non è a profilo esatto con il trasparente, ma resta più alta , interna
In posizione più craniale ( dilla come vuoi ).questo per permettere alla guarnizione di lavorare.
E’ stato un mio cruccio, poi ho comprato anche i libri dedicati agli a-7 greci e da li foto a non finire
Per cui non ho più toccato nulla .
Max”
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

dox max ha scritto: 10 gennaio 2023, 23:05 Ciao Enrico
Prima di iniziare a tagliare e cucire , ti consiglierei di guardare alcune foto
sul sito www.seaforces.org nello specifico va-72
Vedrai che la parte interna non è a profilo esatto con il trasparente, ma resta più alta , interna
In posizione più craniale ( dilla come vuoi ).questo per permettere alla guarnizione di lavorare.
E’ stato un mio cruccio, poi ho comprato anche i libri dedicati agli a-7 greci e da li foto a non finire
Per cui non ho più toccato nulla .
Max”
Ciao Massimo
Innazitutto grazie per il tuo interessamento, per quello che riguarda il problema in questione avevo notato anch'io che la struttura interna è ben visibile oltre il profilo del plexiglass, il problema è che quando posiziono il telaio e faccio combaciare l'archetto con il bordo del canopy la struttura rimane decisamente fuori squadra, per chiarire: vedo il telaio che sporge molto all'inizio del canopy per poi scendere e sparire all'interno verso la fine. Naturalmente non ho ancora toccato nulla e resto in attesa di altre preziose dritte come la tua.
Saluti cari
enrico

Ps - Quel sito che hai indicato forse è stato chiuso od ho problemi io ad aprirlo.
Immagine

Immagine
dox max
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Nome: massimo

Messaggio da dox max »

Ciao Enrico
Per il sito soluzione pronta, mio errore, seaforces.org ( ho dimenticaro una “ s”).
Per l’archetto su 3 corsair ne ho 2 spappolati da confezione ,ho rifatto arco con listello evergreen
E per dare un poco d stabilita ho usato delle spinette finissime in acciaio armonico .
Ciao e Buon Lavoro
Max”
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!

Messaggio da Davide »

Mi sono rimesso in pari solo ora Enrico...Ottimo lavoro sin qui :-oook
L' effetto weathering è veramente molto bello :cool:
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Davide ha scritto: 11 gennaio 2023, 14:44 Mi sono rimesso in pari solo ora Enrico...Ottimo lavoro sin qui :-oook
L' effetto weathering è veramente molto bello :cool:
Grazie Davide. E con il tuo come stai messo?
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Enrico,
ho finito di vedere le ultime pagine di questo WIP...a parte le rogne che stai affrontando sul canopy, volevo dirti che riguardo alla mimetica hai pienamente centrato l'obiettivo. La tecnica usata ha reso sul modello il reale effetto usura che si vede sul velivolo! Bravo non era certamente facile ottenere questo risultato!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Poli 19 ha scritto: 12 gennaio 2023, 19:32 ciao Enrico,
ho finito di vedere le ultime pagine di questo WIP...a parte le rogne che stai affrontando sul canopy, volevo dirti che riguardo alla mimetica hai pienamente centrato l'obiettivo. La tecnica usata ha reso sul modello il reale effetto usura che si vede sul velivolo! Bravo non era certamente facile ottenere questo risultato!
Grazie Fiorenzo, sono alle battute finali e solo a lavoro finito si potrà capire meglio cosa è venuto fuori quindi aspettiamo a vendere la pelle dell'orso :-XXX.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ora che scavo nei ricordi, effettivamente avevo avuto anche io problemi simili Enrico... ma non così "pesanti". Ricordo di non averlo tagliato il telaio... quindi in un modo o nell'altro, ero riuscito a forzarlo in posizione.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2023, 21:27 Ora che scavo nei ricordi, effettivamente avevo avuto anche io problemi simili Enrico... ma non così "pesanti". Ricordo di non averlo tagliato il telaio... quindi in un modo o nell'altro, ero riuscito a forzarlo in posizione.
Caro Valerio che dire, ho provato a sistemare la cosa ma il problema rimane evidentissimo. Quei pezzi proprio non vanno d'accordo e la tentazione di tagliare ed alzare l'archetto è sempre più forte, ci penserò ancora molto quindi i prossimi cinque minuti saranno decisivi :wtf:
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Enrico59 ha scritto: 13 gennaio 2023, 11:03 ... ci penserò ancora molto quindi i prossimi cinque minuti saranno decisivi :wtf:
:-sbrachev :-sbrachev
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”