Junkers Ju-87A Stuka 1:32 Trumpeter

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rekon54
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Vecchio Modellista di Aerei, per una vita Modellista Navale in legno passando dai Kit alle costruzioni su progetti Ancre.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Tamiya
scratch builder: no
Nome: GIORGIO

Junkers Ju-87A Stuka 1:32 Trumpeter

Messaggio da Rekon54 »

Buongiorno

oggi posto un mia nuova costruzione lo Stuka Ju-87A 1:32 della Trumpeter, come sempre ho trovato delle incongruenze anche abbastanza complicate da risolvere, il motore per esempio è più largo del suo alloggio di quasi 3 mm, ho dovuto togliere gli scarichi limarli e incollarli direttamente sulla fusoliera, ho visto su internet che praticamente tutti hanno avuto lo stesso problema, molti non hanno inserito proprio il motore.
i travi che sorreggono le ali non hanno l'angolazione giusta anche qua qualche piccola imprecazione alla fine sono riuscito a chiudere, ma la cosa non mi ha soddisfatto molto. Per il resto piccole cose, normale amministrazione.....
Inoltre a corredo non c'erano le cinture del pilota e del mitragliere, volevo costruirmele da solo, ma poi visto che sarà tutto chiuso non le ho fatte :-V :-V

in pratica per far entrare il motore ho dovuto limare quasi tutta la base degli scarichi da tutte e due i lati :-disperat :-disperat

il travi incriminati.....

tutte le fessure ovviamente sono state opportunamente stuccate prima del primer :) :)

prima parte terminata
Giorgio
Non si finisce mai di imparare
Giorgio
Rekon54
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Vecchio Modellista di Aerei, per una vita Modellista Navale in legno passando dai Kit alle costruzioni su progetti Ancre.

Re: Junkers Ju-87A Stuka 1:32 Trumpeter

Messaggio da Rekon54 »

seconda parte foto dello Stuka

il cannoncino montato sull'ala destra si è perso, forse incollato male, l'ho rifatto in ottone con il mio tornio :-laugh :-laugh :-laugh

e per oggi è tutto
giorgio
Giorgio
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Che bello l'Anton con quei pantaloni a zampa d'elefante che fa tanto anni 70! Mi sono scervellato a cercare sul web un 1:48 ma ho trovato solo uno Special Hobby (che non mi pare manco fatto bene: ha le ruote tutt'uno con la carenatura e il tettuccio in vacuform) ad un prezzo da denuncia da UK. Questo Trumpeter mi sembra ben fatto, ti seguo e buon lavoro! :-oook
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Tra una pedalata e l’altra l’hai bello che montato :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rekon54
Modeling Time User

Messaggio da Rekon54 »

Giorgio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giorgio
Ti sei scelto proprio una versione strana dello Stuka cioè una iniziale. Normalmente siamo abituati a vedere sempre più classicamente un B o un D.
Alla fine però lo Stuka è qui in tutta la sua sinistra fama.
80 Km di bici???? Io non li avrò fatti complessivamente in tutta una vita 80 Km di bici :-)
saluti e complimenti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bello e diverso dal solito lo Stuka Anton.
Vedo che l'hai già praticamente finito... :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rekon54
Modeling Time User

Messaggio da Rekon54 »

Giorgio
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

bellissimo lavoro finora! avanti così
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rekon54
Modeling Time User

Messaggio da Rekon54 »

heinkel111 ha scritto: 11 gennaio 2023, 16:21 bellissimo lavoro finora! avanti così
troppo buono
Giorgio
Giorgio
Rispondi

Torna a “Under Construction”