Carbo178 ha scritto: ↑10 gennaio 2023, 9:48
Non ho mai fatto un Corsair hasegawa, ma se fai un paio di foto magari qualche idea mi viene, e non solo a me
Mi pare giusto, ecco qua:
Spero sia chiaro a cosa mi riferisco, al momento non saprei cosa fare....o forse si ma....che sbattimento!
Saluti
Così a occhio direi che si può tagliare alla sommità dell'arco e aggiungere un profilo in plasticard opportunamente piegato per seguire la forma originaria, certo che sembra un pezzo completamente estraneo alla scatola... fa parte del kit o proviene da un set di dettagli?
Carbo178 ha scritto: ↑10 gennaio 2023, 13:47
Così a occhio direi che si può tagliare alla sommità dell'arco e aggiungere un profilo in plasticard opportunamente piegato per seguire la forma originaria, certo che sembra un pezzo completamente estraneo alla scatola... fa parte del kit o proviene da un set di dettagli?
Il pezzo fa parte del kit. L'idea che avevo io è simile alla tua e pensavo di tagliare i due montanti,inserire un pezzetto di plasticard e raggiungere l'altezza corretta ma l'dea di dover poi carteggiare dei pezzi così esili mi frena molto.
L'alternativa potrebbe essere ricostruire l'arco con avanzi di fotoincisioni o con un profilato evergreen (che forse è meglio) per minimizzare le carteggiature
Enrico59 ha scritto: ↑10 gennaio 2023, 14:10
L'idea che avevo io è simile alla tua e pensavo di tagliare i due montanti,inserire un pezzetto di plasticard
....
Carbo178 ha scritto: ↑10 gennaio 2023, 17:01
'alternativa potrebbe essere ricostruire l'arco con avanzi di fotoincisioni o con un profilato evergreen (che forse è meglio) per minimizzare le carteggiature
...
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrico59 ha scritto: ↑10 gennaio 2023, 13:32
Spero sia chiaro a cosa mi riferisco, al momento non saprei cosa fare....o forse si ma....che sbattimento!
Porcaccia Enrico, leggendo il tuo post di questa mattina non mi ero immaginato un difetto così grave!
Forse il suggerimento che ti è già stato dato di eliminare l'arco e rifarlo è il più realizzabile.
Sei certo che tutto sia posizionato nel modo corretto?
davmarx ha scritto: ↑10 gennaio 2023, 19:33
Sei certo che tutto sia posizionato nel modo corretto?
Ciao
Credo di si. Sono solo 2 pezzi e li ho messi in tutte le posizioni possibili che manco il kamasutra ci arriva, ma il problema rimane.
Saluti
enrico
Enrico59 ha scritto: ↑10 gennaio 2023, 20:42
Credo di si. Sono solo 2 pezzi e li ho messi in tutte le posizioni possibili che manco il kamasutra ci arriva, ma il problema rimane.
...potresti rivolgerti ad una professionista del settore... ma alla nostra età non so se sia il caso
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrico59 ha scritto: ↑10 gennaio 2023, 20:42
...potresti rivolgerti ad una professionista del settore... ma alla nostra età non so se sia il caso
saluti
Assolutamente no! Di figuracce mi bastano quelle che faccio col modellismo.
Baci
enrico