Carbo178 ha scritto: ↑12 dicembre 2022, 21:08
Bellissima finitura a specchio, quale trasparente gli darai sopra?
Ciao e grazie per i commenti.
Volevo usare il trasparente Tamiya X-22 classico, ho letto su altri forum che è quello che smorza di meno la lucentezza, speriamo...
Enrico
Ciao Enrico
ABBAGLIANTE!!!
A questo punto ci penserei circa l'uso dell'X22 come clear..... magari se esiste qualcosa di più fino reperibile sul mercato??
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑13 dicembre 2022, 11:31
Ciao Enrico
ABBAGLIANTE!!!
A questo punto ci penserei circa l'uso dell'X22 come clear..... magari se esiste qualcosa di più fino reperibile sul mercato??
saluti
Carbo178 ha scritto: ↑12 dicembre 2022, 21:08
Bellissima finitura a specchio, quale trasparente gli darai sopra?
Ciao e grazie per i commenti.
Volevo usare il trasparente Tamiya X-22 classico, ho letto su altri forum che è quello che smorza di meno la lucentezza, speriamo...
Enrico
Per esperienza personale ho trovato ottimo l'Alclad ALC600 Aqua gloss, non spegne la brillantezza dei metallizzati
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il colpo d'occhio è notevole... ma in alcune zone la buccia d'arancia del primer ha rovinato la superfice (tipo sui piani di coda). Avevi provveduto ad uniformare il fondo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑13 dicembre 2022, 18:59
Il colpo d'occhio è notevole... ma in alcune zone la buccia d'arancia del primer ha rovinato la superfice (tipo sui piani di coda). Avevi provveduto ad uniformare il fondo?
Beh, effettivamente la foto macro della coda del velivolo è impietosa, ma dal vivo l'aspetto non è così evidente.
Nel frattempo, incuriosito dall'Alclad Aqua gloss clear, mi sono un po' documentato e penso sia la soluzione che stavo cercando da tempo... Però è introvabile, ogni venditore classico on- line lo dà come esaurito...
Per ora penso che procederò con il tamiya lucido, al massimo per me sarà esperienza accumulata, in fondo sono al mio secondo modello, dopo una pausa durata più o meno un ventennio dal mondo modellistico
Fammi capire, vuoi passate il Tamiya lucido su quella spettacolare finitura? Perché?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Buongiorno a tutti,
Non sono riuscito a trovare l' Alclad Aqua gloss da nessuna parte, perciò questa volta userò il lucido Tamiya classico.
Ecco il risultato dopo un paio di passate leggere.
La lucentezza si è smorzata un po', ma successivamente ho dato anche una lucidata con Tamiya wax utilizzando lo straccetto in dotazione e la situazione direi che è accettabile, anche se non bella come prima...
Ho fatto lo stencil per la scritta sotto l'ala, verniciandola, senza usare la decal, sicuramente meglio così
Le prime decal le ho applicate sulla coda, il foglio non ha la pellicola pre- tagliata, bisogna scontornare le singole decal una per una
alla fine anche col lucido il risultato è brillante!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.