Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli. Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci. L'Harrier mi manda fuori di testa!
Ho aerografato il bordo d'attacco delle ali e ho provato a simulare un pò di scrostature. Utilizzando la tecnica del drybrush ma con un pezzo di gomma piuma.
Ma non capisco, in alcuni punti mi soddisfa in altri no, ed ifatti mi toccherà riprendere il colore.
Oppure è solo che, finchè non effettuo i lavaggi, hanno poco senso.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao
Io personalmente quando devo fare questo tipo di lavori non utilizzo mai la spugnetta o la gomma piuma perché mi sembra di non avere il controllo dell' "arma" e poi perché il risultato mi lascia sempre quella sensazione che definisco "a nuvolette".
Per certe zone (tipo tra i pannelli) uso la matita argento per altre preferisco drybrushare con il pennellino. Detto questo però ognuno applica ciò che ritiene meglio.
Hai fatto bene ad insistere nelle zone di entrata.
Bel lavoro!
Accidenti che voglia di farne uno che m'avete messo !!!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli. Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci. L'Harrier mi manda fuori di testa!
pitchup ha scritto: ↑2 dicembre 2022, 8:26
Ciao
Io personalmente quando devo fare questo tipo di lavori non utilizzo mai la spugnetta o la gomma piuma perché mi sembra di non avere il controllo dell' "arma" e poi perché il risultato mi lascia sempre quella sensazione che definisco "a nuvolette".
Per certe zone (tipo tra i pannelli) uso la matita argento per altre preferisco drybrushare con il pennellino. Detto questo però ognuno applica ciò che ritiene meglio.
Hai fatto bene ad insistere nelle zone di entrata.
Bel lavoro!
Accidenti che voglia di farne uno che m'avete messo !!!!
saluti
Capisco PERFETTAMENTE cosa intendi, infatti proverò anche con un drybrush leggero.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quanto hai diluito il trasparente Flavio? ti ha fatto un bel pò di buccia d'arancia sulle superfici.
Quoto Marco circa i lavaggi... sembra non ci siano.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑11 dicembre 2022, 20:04
Quanto hai diluito il trasparente Flavio? ti ha fatto un bel pò di buccia d'arancia sulle superfici.
Quoto Marco circa i lavaggi... sembra non ci siano.
In alcuni punti potrei essere andato troppo leggero.
Proverò ad insistere.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.