U boot type VII c/41 scala 1/72
Moderatore: microciccio
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Re: U boot type VII c/41 scala 1/72
Mamma mia che lavoro, splendido. Avrei una curiosità sulle foto incisioni, hai detto che prima tagli la parte sulla plastica, ma se la foto incisione ancora non ha la forma giusta come fai a fare il taglio preciso? Forse ho capito male io il procedimento.
-
- Frequentatore di MT
- Aerografo: no
Grande Marcello, stai facendo un ottimo lavoro

- vogliadimare
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
- Nome: marcello
Sì il procedimento è quello prima di sagomare la fotoincisione dopodiché segnare il perimetro e poi tagliareagoluc78 ha scritto: ↑10 dicembre 2022, 9:27 Mamma mia che lavoro, splendido. Avrei una curiosità sulle foto incisioni, hai detto che prima tagli la parte sulla plastica, ma se la foto incisione ancora non ha la forma giusta come fai a fare il taglio preciso? Forse ho capito male io il procedimento.
Ciao marcello
- vogliadimare
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,vogliadimare ha scritto: ↑10 dicembre 2022, 16:50Sì il procedimento è quello prima di sagomare la fotoincisione dopodiché segnare il perimetro e poi tagliareagoluc78 ha scritto: ↑10 dicembre 2022, 9:27 Mamma mia che lavoro, splendido. Avrei una curiosità sulle foto incisioni, hai detto che prima tagli la parte sulla plastica, ma se la foto incisione ancora non ha la forma giusta come fai a fare il taglio preciso? Forse ho capito male io il procedimento.
Ciao marcello
un procedimento alternativo può essere quello di riportare la sagoma della fotoincisione su un supporto flessibile, penso basti della comune carta, appoggiarla sullo scafo fissandola con del nastro e segnare la sagoma.
microciccio
-
- Super Extreme User
- Nome: Luca
Grazie, non so se mai dovrò metterle ma mi interessa apprendere nuove cose
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Marcello,
un gran bel lavoro con tutte quelle fotoincisioni...molto interessante anche la tecnica che stai usando!
un gran bel lavoro con tutte quelle fotoincisioni...molto interessante anche la tecnica che stai usando!
- vogliadimare
- Super Extreme User
- vogliadimare
- Super Extreme User
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marcello,
sono liberi di ruotare ma il tubo mi sembra sia tappato appena poco dopo il portello. O è una impressione sbagliata?
microciccio
sono liberi di ruotare ma il tubo mi sembra sia tappato appena poco dopo il portello. O è una impressione sbagliata?
microciccio