Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Fin troppo facile, le foto sono di un E ma la recensione di un G, errore imperdonabile per un sito rinomato come Themodellingnews
Il sito meng riporta il Phantom E col codice LS-017, mentre il G ha il codice LS-015... non è ancora uscito il G ed hanno già annunciato l'E.
Meng batte Zoukei-Mura 2-1, speriamo anche qualitativamente; l'unica rimostranza che mi sento di fare è la mancanza del TISEO
Inizio a mettere da parte i soldi...
Interessante come chi ha progettato il kit ditta abbia riprodotto questa zona corrugandola anche per facilitare il modellista nell'imitare le sfumature tipiche che si formano.
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte meng-model.com
Questa cosa sul kit Tamiya non è stata presa in considerazione
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte the48ers.com
Tantomeno sul kit ZM
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte the48ers.com
Sui kit del Phantom Hasegawa in 48 vi dico già che liscia.
Beh, prevedo un bel successo per questo kit
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑1 dicembre 2022, 15:11
riprodotto questa zona corrugandola anche per facilitare il modellista nell'imitare le sfumature tipiche che si formano.
Non è tanto per le sfumature quanto perchè è effettivamente corrugato, poi se devo esser sincero preferisco Tamiya quelle sono effettivamente troppo marcate e non abbastanza marcati invece i "megarivetti" che li fissano.
Ma aspetto d'averlo tra le mani per vedere che feeling mi da
Ciao
Non avevo fatto caso ai corrugamenti del Meng(a)...sembra quasi abbiano riprodotto una sorta di stressed skin effect o uno JU52 corrugato.
Vabbè tanto è in 48
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio ha scritto: ↑1 dicembre 2022, 15:11
Interessante come chi ha progettato il kit ditta abbia riprodotto questa zona corrugandola anche per facilitare il modellista nell'imitare le sfumature tipiche che si formano.
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte meng-model.com
Questa cosa sul kit Tamiya non è stata presa in considerazione
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte the48ers.com
Tantomeno sul kit ZM
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte the48ers.com
Sui kit del Phantom Hasegawa in 48 vi dico già che liscia.
Beh, prevedo un bel successo per questo kit
In effetti, pur non essendo un "Phantom Experten" sta cosa l' avevo notata anche io, e non mi dispiace per nulla, stavo vedendo invece che in giro sulla rete è una delle zone che hanno attirato più critiche...
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Argo2003 ha scritto: ↑2 dicembre 2022, 10:46
In effetti, pur non essendo un "Phantom Experten" sta cosa l' avevo notata anche io, e non mi dispiace per nulla, stavo vedendo invece che in giro sulla rete è una delle zone che hanno attirato più critiche...
Perchè è palesemente troppo marcata e fuoriscala, tieni conto che è appena visibile dal vivo, lo vedi molto marcato per l'effetto che ha ma è poco più che presente, sono delle piccole saldature tra l'altro
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Iniziano a girare commenti abbastanza freddi su questo kit. A parte il parabrezza stampato come Hasegawa fece 30 anni fa (cioè, col frame che va a contatto direttamente con la fusoliera, cosa che Tamiya ha ingegnerizzato divinamente per rendere la vita più semplice a tutti noi), si sono completamente dimenticati della piastra di rinforzo (enorme) che corre lungo gran parte del cassone centrale, orizzontalmente sulla pancia.
Dai primi Dry Fit sembra anche poco preciso in molti punti... ma quello è difficile da giudicare.
La zona dei motori per me è abbastanza brutta... le pannellature sembra perdere anche definizione.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)