Spitfire Mk.IXc late 1/72 Eduard Terminato

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: Spitfire Mk.IXc late 1/72 Eduard CI RIPROVO

Messaggio da Zeus »

Ciao Fabio, finalmente vedo il tuo Spit montato 😜
Bel lavoro fin qua. Hai già stuccato le linee di giunzione? Come è andata con la cofanatura? Sembrerebbe ben allineata..
Strano che la giunzione ala fusoliera ti stia creando tutti questi problemi.. Comunque stai procedendo per la strada giusta, non resta che stuccare o inserire dei piccoli pezzi di plastica.. Forse dovevi tenere leggermente più larga la fusoliera cosicché andasse ad incastrarsi meglio con l'ala..
Buone stuccature 😜

Ps. Un punto che mi ha fatto impazzire sono le coperture dei radiatori.. Tienici aggiornati 😁
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo un pò di sbavature di colla... cosa hai usato Fabio?
Devi ancora stuccare le varie fessure?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
colori preferiti: Tamyia,gunze
Nome: Fabio

Messaggio da Fabio1968 »

Ciao valerio
Si è un po pasticciato
Tappo verde e ciano per le fessure piu ampie
Sto con calma pulendo la colla e poi rivedrò il tutto per stuccature e riempiture e re incisioni
Фабио москва
Immagine

Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Procedi con calma Fabio. Per massimizzare l'attenzione ho preso l'abitudine di completare il modello a blocchi... ovvero: fusoliera unita, stuccata, lisciata e pronta... ali (stesso procedimento)... solo dopo che i sottoinsiemi sono pronti, unisco tutto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico

Messaggio da Fabio1968 »

Starfighter84 ha scritto: 31 marzo 2021, 10:08 Procedi con calma Fabio. Per massimizzare l'attenzione ho preso l'abitudine di completare il modello a blocchi... ovvero: fusoliera unita, stuccata, lisciata e pronta... ali (stesso procedimento)... solo dopo che i sottoinsiemi sono pronti, unisco tutto.
Grazie Valerio
Farò tesoro del consiglio per i prossimi
Intanto cerco di sistemare alla meglio e poi dedicarmi a colorazione e effetti
OT fammi sapere se e quando ti arriverà la mia lettera dalla Russia :-XXX :-XXX
Фабио москва
Immagine

BlueNight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Nome: Ivano Kob

Messaggio da BlueNight »

Dai, Fabio, ti rivedo al lavoro con molto piacere!!!
Adesso che hai di nuovo un po' di tempo avanti tutta...!
Teniamo botta, sempre! :-oook :-oook
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User

Re: Spitfire Mk.IXc late 1/72 Eduard CI RIPROVO e merita comunque di essere finito

Messaggio da Fabio1968 »

Mini spiegazione obbligatoria dopo un anno e mezzo riappare Fabio con i suoi sgorbi e il maltrattato spit!!! Dunque il povero modello ne ha passate tante, il covid la nascita di mia figlia che ha ora piu di un anno, il cambio stanza la ristrutturazione cameretta e non ultima visto che vivo ancora in russia l operazione militare speciale ma lui stoico e degno sempre nella scatole ogni tanto guardato di notte yra il qua e la una camo sbagliata ma poi ancora non tempo le tante mani di lucido la guerra delle decal e ancora lucido e poi anche se pieno di errori si va avanti con lavaggi ai pannelli che sono forse la cosa fatta meglio e così senza una buona dose di vergogna ho voluto rispolverare il wip e senza voler essere irrispettoso dei seri modellisti di MT prima di opaco e carrelli eccomi di nuovo qui

Tornero a modellare di piu lo finirò e iniziero altro sperando nella comprensione e aiuto di tutti
A presto
Фабио москва
Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Bentornato in onda!!!
Spero che in Russia le cose vadano normalmente visto il macello internazionale del periodo (spero che ora i software non mi traccino e mio segnalino come filorusso alle autorità... poi se leggono il GB Madre Russia allra, per me, è finita!!! :-000 ).
A me il tuo Spittino piace...quindi continua così!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Fabio, fa piacere leggerti.
Nel complesso non mi dispiace per niente questo spittino! Dai che manca poco!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Poco tempo fa mi ero chiesto che fine avessi fatto... sono contento di leggerti di nuovo! bentornato Fabio, e auguri per la piccola!!!

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”