avevo pensato a chiudere i lati con fogli di stirene ma non mi era venuto in mente il concetto della "scatolina" contenitiva che dici tu.

E poi l'idea di fare il flap e poi usarlo come dima per ottenere il negativo sull'ala ... e quando mi veniva in mente.

Ho fatto bene a chiedere consiglio!!!!!

Tre domande:
(1) - non ho il "Magic Sculpt". Ne avevo comprato una coppia di scatoline e l'ho fatto andare a male senza nemmeno usarlo una volta. Di recente ho acquistato il bicomponente della Tamiya (Tamiya Epoxy Putty - Quick Type, bianco e marrone).
A parte il fatto che mi pare poco (per cui dovrò sicuramente farmi un giro in negozio) ma può andare? Questo mi pare meno impegnativo da usare... ma se mi dici che il "Magic Sculpt" si lavora meglio me ne prendo un'altra coppia di scatole sicuramente
(2) - Una volta indurito si può carteggiare e lisciare come lo stucco normale (parlo del Magic Sculpt)?
(3) - Tu dici ...
Non capisco bene quello che intendi.Starfighter84 ha scritto: ↑8 novembre 2022, 22:34 Però, a giudicare dalla foto, il dorso dell'ala è troppo corto Marco... guarda:
La foto che hai messo riguarda la parte di ala che parte dalle gondole dei motori verso l'esterno mentre la foto che ho messo io riguarda la parte di ala che va dalla gondola alla fusoliera. Sono 2 flaps con lo stesso tipo di funzionamento e meccanismo di attuazione ma in posizioni diverse e di dimensioni diverse.
Mi specifichi meglio cosa intendi?
Grazie
Una caro saluto a tutti