Dopo aver concluso l' F-86
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 7&start=20
mi sto preparando con il chit del G-91, solo che ho già dei dubbietti
1 - facendo una prova a secco della fusoliera con la parte mancante del pannello anteriore, questo si prende veramente poco soprattutto nella 2 parti evidenziate in rosso dove c'è una specie di rientranza, che sul pannello è veramente poco accentuata e fa un notevole gradino tra fusoliera e sportello, dando un occhio nel forum, ho visto che molti hanno realizzato questo kit, ma nessuno, mi sembra, che abbi riscontrato questo problema, va bhe mi metterò all'opera con stucco e carta abrasiva.

2 - visto la poca compatibilità dei 2 pezzi pensavo di lasciarne uno aperto, ma anche qui c'è qualcosa di poco chiaro, dal kit la parte di pannello è molto lunga dove una parte è più alta e una un pelo più bassa, da alcune foto trovate nel web in teoria il pannello che si apre o per lo meno quello che viene aperto maggiormente è quello della parte più alta, quindi dovrei inciderlo e dividerlo a metà, secondo dubbio ..... quel pannello in che senso si apre? dall'alto verso il basso oppure al contrario, un altro ostacolo da affrontare sarebbero le decal finali che proprio il quel punto passano le fascie tricolori

foto inserite al solo scopo di discussione
3 - ho visto che c'è un kit in resina del g-91 by ravell della PAVLA che riproduce la parte del copit, il prezzo si aggira ai 10/12 euro, anche qui non so, dato la mia poca o meglio nulla esperienza modellistica e che poi alla fine il tutto viene chiuso all'interno della fusoliera e la parte visibile è poca, non so se il gioco vale la candela.